fbpx
AttualitàCulturaNews

Amazon aprirà il primo negozio fisico di abbigliamento

Amazon ha annunciato che aprirà il suo primo negozio di abbigliamento fisico Amazon Style con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti un’esperienza di shopping high-tech. Scopriamo tutti i dettagli.

Amazon apre il suo primo negozio fisico

Secondo quanto rivelato, il negozio fisico di Amazon offrirà marchi che i consumatori “conoscono e amano” e, attraverso un’app, potranno scegliere articolo, taglia e colore. In seguito potranno inviarlo direttamente a un camerino o ad un banco di ritiro. Il primo negozio arriverà a The Americana at Brand a Los Angeles “più tardi quest’anno”, ha detto la società.

Amazon ha detto che offrirà “centinaia di marche” scelte dai creatori di moda e “feedback forniti da milioni di clienti che fanno shopping su Amazon.com”. Non ha specificato quali ma il suo negozio online attualmente offre prodotti di designer come Oscar de la Renta, Altuzarra e La Perla.

I negozi offriranno il doppio degli stili dei negozi tradizionali, senza costringere i clienti a cercare manualmente la taglia o il colore giusto. Qui se trovate un capo di abbigliamento che vi piace, potete scansionare il suo codice QR usando l’Amazon Shopping App per vedere taglie, colori, valutazioni dei clienti e altri dettagli.

L’app, inoltre, utilizza un algoritmo AI-powered per raccomandare più prodotti in base a ciò che avete già scelto.

Potrete aprire la porta del camerino usando l’app e trovare gli articoli scelti al suo interno. Ognuno offre un touchscreen che permette di continuare a fare shopping e richiedere nuovi articoli da provare senza dover uscire. Arriveranno poi in “pochi minuti” grazie a una tecnologia che Amazon usa anche nei suoi centri di adempimento.

Potete poi sentirvi liberi di comprare online gli articoli trovati in negozio, con gli stessi prezzi in entrambi i posti. Gli articoli possono essere restituiti in negozio e ogni articolo che avete scansionato sarà salvato nell’app di shopping in modo da poterlo rivedere in seguito.

La società ha già aperto una serie di negozi di alimentari Fresh, insieme a negozi di libri e persino un parrucchiere. Non ha rivelato se userà la sua tecnologia senza cassiere “Just Walk Out” che si trova in Fresh e Whole Foods, ma userà il servizio di riconoscimento della mano di Amazon One per il checkout.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech Crunch

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button