fbpx
NewsTech

Amazon punta sulla sanità, acquista OneMedical per $3,9 miliardi

La società fornisce assistenza sanitaria negli Stati Uniti a 8.000 aziende

Amazon annuncia l’acquisizione per 3,9 miliardi di dollari di OneMedical, società del settore sanità. Questa è la prima grande acquisizione dopo che Andy Jassy ha sostituito Jeff Bezos come CEO della società.

Amazon punta sulla Sanità e compra OneMedical

L’acquisizione di OneMedical permette ad Amazon l’accesso a una rete che opera in più di 180 studi medici sparsi in 25 Stati americani. Collabora con oltre 8.000 aziende per fornire assistenza e benefit sanitari ai dipendenti.

Neil Lindsay, vice presidente di Amazon Health Services spiega che “Riteniamo che la sanità sia fra le esperienze che hanno bisogno di essere reinventate”. Amazon infatti pensa di avere la possibilità di rivoluzionare il settore: “Vediamo molte opportunità per migliorare la qualità”.

amazon prime day 2022 3

Il settore della tecnologia nell’ambito sanitario è un mercato potenziale enorme, che potrebbe valere oltre 4.000 miliardi di dollari. Soprattutto per l’aumento delle visite virtuali, è un campo in cui l’innovazione potrebbe fare la differenza.

Con il supporto di Berkshire Hathaway e JPMorgan ha completato l’acquisizione di OneMedical per 3,9 miliardi di dollari. Ma il CEO della società Amir Dan Rubin. La società ha migliorato il suo andamento finanziario dopo l’annuncio dell’acquisto, toccando punte di +68,47% sul valore azionario. Anche Amazon però giova dell’operazione in borsa.

Gli investitori in particolare pensano che il settore sanitario subirà poco l’effetto della recensione, essendo un bene primario. Quindi Amazon investendo in OneMedical potrebbe tutelare il proprio assetto societario anche per i prossimi mesi. Anche se resta da vedere come l’azienda deciderà di utilizzare questa acquisizione per le strategie future.

Bestseller No. 1
Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...
Source
ANSA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button