NewsTech

Ambi Climate: il dispositivo di climatizzazione basato sull’Intelligenza Artificiale

Arriva da Hong Kong Ambi Climate, un dispositivo di climatizzazione aggiuntivo nato con lo scopo di creare le migliori condizionali ambientali possibili, garantendo un risparmio energetico del 30&.

Ambi Climate: come funziona

Ambi Climate è dotato di tre sensori capaci di rilevare temperatura, umidità e luce solare per poi combinarli con una serie di informazioni aggiuntive che riguardano l'orario della giornata e le condizioni metereologiche. Lo scopo? Semplice: costruire il miglior sistema possibile per raggiungere un livello di comfort adatto alle necessità del singolo utente.

Il device è compatibile con oltre 50 marchi e 1200 modelli di climatizzatori con controllo remoto e supporta Amazon Alexa e IFTTT. A disposizione poi avete un'app dedicata – disponibile sia per Android sia per iOS – che dialoga e monitora direttamente il sistema di aria condizionata. In questo modo potete potrete dire ad Ambi Climate che avete caldo o freddo, così da regolare automaticamente il climatizzatore; è inoltre possibile usare la Modalità Fuori Casa, utile quando siete assenti, oppure la funzione di Geolocalizzazione Multiutente, che accende l'aria condizionata appena entrati in casa e la spegne quando l'abitazione si svuota.

Ambi Climate è già disponibile al prezzo di 149 Euro.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker