Site icon Techprincess

La CEO di AMD mostra la APU Rembrandt in anteprima

La CEO di AMD mostra la APU Rembrandt in anteprima thumbnail

La dottoressa Lisa Su, CEO di AMD, ha mostrato a tutto il mondo la nuova APU Rembrandt Ryzen 6000 in anteprima. Sebbene manchi pochissimo all’annuncio ufficiale dei nuovi prodotti dell’azienda al CES 2022 di Las Vegas.

AMD: ecco la APU Rembrandt Ryzen 6000

Negli ultimi anni le soluzioni AMD continuano a suscitare l’interesse di molti appassionati. Specie le APU, che con la loro grafica integrata consentono a molti utenti di ottenere buoni risultati pur con un budget limitato.

Quindi non è un caso che la dottoressa Lisa Su abbia scelto proprio la nuova APU Rembrandt per augurare un buon anno agli appassionati di tecnologia.

La nuova APU sfrutta il processo a  6 nanometri prodotto da TSMC, basandosi sulla architettura Zen 3 (o Zen 3+). Sembra che avrà un massimo di 8 core e 16 thread. La parte più interessante però resta la scheda grafica integrata, basata sull’architettura RDNA 2. Dovrebbe avere fino a 12 CU e supportare la memoria DDR5 oltre che la connettività PCI Express 4.0.

Un processore quindi che potrebbe essere molto interessante per un gran numero di utenti e anche per molte società che vogliono un chip polivalente ma di qualità. La nuova gamma Ryzen 6000 non sarà l’unica annunciata al CES 2022 quest’oggi. Infatti ci aspettiamo possa arrivare anche la serie di schede video Radeon RX 6000M oltre che ai processori  Ryzen con 3D V-Cache per il settore desktop.

Ma AMD potrebbe anche presentare la nuova architettura Zen 4, che potrebbe alzare l’asticella nel campo dei chip desktop. Se la nuova APU è solo un assaggio, ci aspettiamo un evento pieno di annunci interessanti. E non vediamo l’ora di potere vedere i risultati che questo hardware può raggiungere.

OffertaBestseller No. 1
AMD Processore Ryzen 7 7800X3D, Tecnologia 3D VCache, 8...
  • ARCHITETTURA ZEN 4: il ottimo standard per giocatori e designer; sperimentate prestazioni ed efficienza energetica con...
  • CORE E 16 THREAD: il Ryzen 7 7800X3D offre frequenze ottimi (Base 4.2 GHz / Boost 5.0 GHz); l'overclocking è ovviamente...
  • CARATTERISTICHE OTTIME: con un TDP di 120 W e 104 MB di cache che incorporano la tecnologia 3D V-Cache di AMD, Ryzen 7...
Exit mobile version