fbpx
NewsVideogiochi

Il CEO di AMD riflette sulla continua richiesta di PS5 e Xbox

Lisa Su commenta la richiesta crescente di console da parte dei videogiocatori di tutto il mondo

Di recente Lisa Su, CEO di AMD, ha dichiarato di essere davvero impressionata dalla crescente richiesta di PlayStation 5 e Xbox Series X/S. D’altronde, non è certo un segreto che la domanda per le console next-gen sia stata sin da subito fortissima. Poi la carenza di approvvigionamento dovuta alla pandemia non ha fatto altro che renderle più difficili da trovare, e di conseguenza più richieste. Pertanto, Lisa Su è intervenuta sulla questione affermando che AMD incrementerà la produzione di chip nel 2022, che dovrebbe essere un altro anno di grande richiesta per Sony e Microsoft. Anche se il 2023 sarà davvero “l’anno di punta” per le console next-gen.

PlayStation 5 e Xbox: Lisa Su riflette sulla forte domanda da parte degli utenti

Beh, prima di tutto, penso che il business delle console, questo ciclo di console e tutto quanto se lo guardi nella sua totalità, sia stato fantastico“, così il CEO di AMD Lisa Su è intervenuta per commentare la forte richiesta sul mercato di PlayStation 5 e Xbox. “Voglio dire, se pensate alla forza del ciclo, ora siamo quasi nel bel mezzo del secondo anno e al fatto che la domanda è così alta. Voglio dire, abbiamo spedito molti prodotti. Quindi il fatto che la domanda sia ancora alta dice qualcosa sulla capacità del prodotto che è stata catturata sia da Microsoft che da Sony in questo ciclo di console. Continuiamo ad aumentare la produzione. Prevediamo che il 2022 sarà un altro anno di forte crescita per le console. Se guardate al tipico ciclo della console, l’anno di punta è in realtà il quarto anno in genere. E quindi vi aspettereste che forse il 2023 sarebbe l’anno di punta“.

Al di là di questo, Lisa Su ha riconosciuto che le problematiche della catena di approvvigionamento legate alla pandemia non fanno altro che impedire di poter fare delle previsioni sulla stagionalità dei prodotti. Incluse la PlayStation 5 e la Xbox Series X/S. E così il CEO di AMD prosegue: “Ma il punto generale è, guardate, è una grande piattaforma. Ci piace il fatto che abbiamo così tanti utenti che utilizzano la tecnologia AMD sulle console e continueremo ad aumentare l’offerta. E dal punto di vista della stagionalità, sì, avete ragione. La stagionalità diventa più attenuata in questo ambiente fino a quando non arriviamo a una sorta di ambiente più normalizzato“. Eppure, Covid-19 o meno, una cosa è certa: i videogiocatori vogliono le console next-gen. Per il momento, infatti, sia la PlayStation 5 sia la Xbox sembrerebbero disponibili sui mercati internazionali. Basta solo trovarle.

Xbox Series S – Fortnite & Rocket League
  • Xbox Series S All-Digital – Fortnite & Rocket League con il pacchetto Midnight Drive, 1.000 V-Buck e 1.000 crediti...
  • Con il pacchetto Midnight Drive per Fortnite puoi personalizzare il tuo avatar con il completo Dark Skully, Dark Skully...
  • Add-on di Rocket League includono l'auto Masamune viola, Purple Virtual Wave Boost, Ruote Zefram viola e 1.000 crediti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button