fbpx
HardwareNewsTech

La CEO di AMD mostra la APU Rembrandt in anteprima

La dottoressa Lisa Su mostra in anteprima un'immagine di Ryzen 6000 APU

La dottoressa Lisa Su, CEO di AMD, ha mostrato a tutto il mondo la nuova APU Rembrandt Ryzen 6000 in anteprima. Sebbene manchi pochissimo all’annuncio ufficiale dei nuovi prodotti dell’azienda al CES 2022 di Las Vegas.

AMD: ecco la APU Rembrandt Ryzen 6000

Negli ultimi anni le soluzioni AMD continuano a suscitare l’interesse di molti appassionati. Specie le APU, che con la loro grafica integrata consentono a molti utenti di ottenere buoni risultati pur con un budget limitato.

Quindi non è un caso che la dottoressa Lisa Su abbia scelto proprio la nuova APU Rembrandt per augurare un buon anno agli appassionati di tecnologia.

La nuova APU sfrutta il processo a  6 nanometri prodotto da TSMC, basandosi sulla architettura Zen 3 (o Zen 3+). Sembra che avrà un massimo di 8 core e 16 thread. La parte più interessante però resta la scheda grafica integrata, basata sull’architettura RDNA 2. Dovrebbe avere fino a 12 CU e supportare la memoria DDR5 oltre che la connettività PCI Express 4.0.

Un processore quindi che potrebbe essere molto interessante per un gran numero di utenti e anche per molte società che vogliono un chip polivalente ma di qualità. La nuova gamma Ryzen 6000 non sarà l’unica annunciata al CES 2022 quest’oggi. Infatti ci aspettiamo possa arrivare anche la serie di schede video Radeon RX 6000M oltre che ai processori  Ryzen con 3D V-Cache per il settore desktop.

amd-apu-rembrandt-leak-1-22-10-2021

Ma AMD potrebbe anche presentare la nuova architettura Zen 4, che potrebbe alzare l’asticella nel campo dei chip desktop. Se la nuova APU è solo un assaggio, ci aspettiamo un evento pieno di annunci interessanti. E non vediamo l’ora di potere vedere i risultati che questo hardware può raggiungere.

Bestseller No. 1
AMD Processore Ryzen 7 7800X3D, Tecnologia 3D VCache, 8...
  • ARCHITETTURA ZEN 4: il ottimo standard per giocatori e designer; sperimentate prestazioni ed efficienza energetica con...
  • CORE E 16 THREAD: il Ryzen 7 7800X3D offre frequenze ottimi (Base 4.2 GHz / Boost 5.0 GHz); l'overclocking è ovviamente...
  • CARATTERISTICHE OTTIME: con un TDP di 120 W e 104 MB di cache che incorporano la tecnologia 3D V-Cache di AMD, Ryzen 7...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
VideoCardz

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button