fbpx
NewsTechVideogiochi

AMD Radeon Image Sharpening: supporto esteso ad altre schede grafiche

È stato reso disponibile per altre schede grafiche della serie Radeon Vega l'algoritmo che migliora la fluidità del gioco

AMD ha introdotto il supporto a RIS (Radeon Image Sharpening) per le schede grafiche Radeon VII, RX Vega 64, RX Vega 56 e Vega Frontier Edition con i driver Radeon Adrenalin Software 19.9.3.

AMD Radeon Image Sharpening: quali novità?

RIS è un algoritmo che offre livelli di nitidezza e chiarezza di immagini contrastando le attenuazioni dovute ad upscaling e post-processing.

Se è abbinato all’upscaling delle schede GPU Radeon, il RIS consente di rendere più fluidi i frame rate su display ad alta risoluzione, con un impatto quasi impercettibile sulle prestazioni di gioco.

Prima delle GPU AMD Radeon Vega, il supporto era già stato reso disponibile per le schede Radeon RX 470, RX 480, RX 570, RX 580 ed RX 590.

Ultimo dettaglio: il RIS viene abilitato nel software Radeon e di conseguenza gli sviluppatori non avranno bisogno di implementarne il supporto per i giochi stessi. Ne risulta che i gamer dovranno solo abilitare la feature tramite un pulsante.

Tags

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker