fbpx
NewsTech

AMD presenta la nuova GPU Radeon RX 6700 XT

AMD ha presentato la nuova scheda grafica Radeon RX 6700 XT dalle prestazioni eccezionali per esperienze di gaming a 1440p

AMD ha presentato l’ultima arrivata della serie Radeon RX 6000, la scheda grafica AMD Radeon RX 6700 XT, progettata su misura per offrire prestazioni eccezionali, immagini vivide e incredibili esperienze di gaming a 1440p. Ecco specifiche, prezzo e data di uscita della nuova AMD Radeon RX 6700 XT.

Le specifiche della nuova scheda grafica AMD Radeon RX 6700 XT

La nuova AMD Radeon RX 6700 XT ha caratteristiche incredibili, come la rivoluzionaria architettura da gaming AMD RDNA 2, 96 MB di AMD Infinity Cache e 12 GB di memoria GDDR6. La GPU offre prestazioni di gaming fino a 2 volte superiori in titoli selezionati, con nuove e sorprendenti caratteristiche rispetto alle schede grafiche delle precedenti generazioni. Inoltre fornisce più di 165 FPS in titoli eSport selezionati.

Grazie alle sue prestazioni di gaming a 1440p ad alto refresh alle impostazioni massime, rappresenta l’upgrade ideale per i gamer che giocano ancora con schede grafiche di tre-quattro anni fa.

AMD Radeon RX 6700 XT caratteristiche disponibilità

Performance eccezionali

La scheda grafica AMD Radeon RX 6700 XT è basata sulla tecnologia a 7 nm e sull’architettura AMD RDNA 2, progettata per offrire la combinazione ottimale di prestazioni ed efficienza energetica. Ulteriori caratteristiche e capacità includono:

  • AMD Infinity Cache: 96 MB di cache dati last-level sul die della GPU forniscono una larghezza di banda fino a 2,5 volte superiore allo stesso livello di potenza delle architetture tradizionali per offrire prestazioni di gioco più elevate.
  • AMD Smart Access Memory: prestazioni più elevate insieme ai processori desktop AMD Ryzen 5000, o Ryzen selezionati della serie 3000, e le schede madri AMD della serie 500. Fornendo così ai processori AMD Ryzen l’accesso completo alla memoria grafica GDDR6 ad alta velocità che può offrire un aumento delle prestazioni fino al 16%.
  • 12GB GDDR6 VRAM ad alta velocità: la nuova scheda grafica con 12GB di GDDR6 di memoria permette ai gamer di affrontare i più esigenti titoli AAA di oggi e domani. È infatti progettata per gestire i crescenti carichi di texture e le sempre maggiori esigenze grafiche dei titoli moderni di oggi a risoluzioni più elevate e impostazioni massime.
  • AMD Radeon Software Adrenalin: l’ultimo aggiornamento della suite Radeon Software offre il supporto Variable Rate Shading a Radeon Boost, aumentando le prestazioni fino al 27% in scenari di gioco veloce; insieme al supporto DirectX 12 per Radeon Anti-Lag per ridurre i tempi di risposta input-to-display, garantendo un vantaggio competitivo nel gameplay.
  • DirectX Raytracing (DXR): le schede grafiche basate su AMD RDNA 2 sono ottimizzate per offrire illuminazione, ombre e riflessi in tempo reale con DXR. In coppia con AMD FidelityFX, può combinare effetti rasterizzati e raytraced per un equilibrio ideale tra qualità dell’immagine e prestazioni.

AMD Radeon RX 6700 XT vs concorrenza

Disponibilità e prezzo della nuova AMD Radeon RX 6700 XT

La scheda grafica Radeon RX 6700 XT sarà disponibile sul sito ufficiale di AMD e presso i partner a partire da giovedì 18 marzo a un prezzo suggerito di 479 dollari. Oltre alla versione di AMD infatti saranno disponibili modelli realizzati dai partner come ASUS, Gigabyte, MSI, Sapphire e molti altri. Inoltre saranno immessi nel mercato più di 40 PC desktop dotati della nuova GPU e di CPU Ryzen.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button