Site icon Techprincess

Android 12: arrivano le gesture facciali

Android 12: arrivano le gesture facciali thumbnail

android 12 beta gesture facciali min

La nuova beta di Android 12 presenta una nuova funzionalità pensata per l’accessibilità: le gesture facciali. Questa nuova feature permette di controllare il proprio smartphone utilizzando solo il volto. Una funzione davvero interessante per le persone con disabilità che vogliono sfruttare al massimo il proprio smartphone.

La nuova beta di Android 12 introduce le gesture facciali

Alcuni utenti di XDA Developers hanno notato una nuova funzione di accessibilità per la beta di Android 12.0.0, arrivata alla sua quarta versione. Nella Android Accessibility Suite, potete trovare una nuova funzionalità denominata “Camera Switches“. Se abilitata, questa funzionalità permette di utilizzare la fotocamera frontale per riconoscere le vostre espressioni facciali. E utilizzarle per controllare il vostro smartphone.

Sono diverse le funzionalità che potete utilizzare sulla nuova versione di Android. Per esempio, aprendo la bocca potete azionare il pannello delle notifiche. Alzando le sopracciglia, potete tornare nella schermata Home. Da quello che sembra, potrete decidere diverse azioni per ogni gesture, in base alle vostre preferenze.

Potete anche decidere di cambiare la durata e le “dimensioni” del gesto (quanto aprire la bocca o alzare le sopracciglia), in base alle vostre preferenze. Utilizzando questo tipo di navigazione, potrete aprire applicazioni e menu, potete scorrere e tornare indietro in una pagina. Inoltre potete tenere premuto e trascinare, navigare la schermata, selezionare elementi e molto altro.

La novità inoltre non dovrebbe essere un’esclusiva di Android 12. Gli sviluppatori di XDA sono riusciti a scaricare l’APK (il file di installazione) e attivarlo su Android 11. Questo dovrebbe assicurare che questa funzione possa arrivare a un ampio numero di dispositivi. Ma prima di sapere se possa essere utilizzato sul vostro smartphone, dobbiamo attendere gli annunci ufficiali di Google. Vi terremo informati.

Bestseller No. 1
Google Pixel 5 128 GB 5G telefono cellulare solo nero –...
  • Un passo avanti per il fastidio. Le funzioni di sicurezza dei pixel sono state testate contro minacce reali, in modo che...
  • Cattura i momenti importanti e condividili con gli altri. Pixel ti aiuta a rimanere connessi con amici e familiari in...
  • L'intrattenimento che amate ama 5G. Con 5G [5] è possibile eseguire stadia in HD, godere di uno streaming fluido e...
Exit mobile version