fbpx
NewsTech

Ecco come sarà Android 12L per Surface Duo

Una novità in arrivo nei prossimi mesi

Microsoft ha concesso un primo sguardo alla prossima versione di Android 12L per Surface Duo, mostrando un nuovo design che ricorda il linguaggio di progettazione Fluent di Windows 11. Tra le novità più eclatanti ci sono un pannello delle notifiche aggiornato, nuovi effetti di sfocatura e un’App Impostazioni ridisegnata con icone in stile Windows 11. Andiamo allora a scoprirlo più da vicino.

Android 12L per Surface Duo: tutte le novità

Microsoft ha lavorato alla versione Android 12L per Surface Duo da Marzo, segnando la prima volta in cui l’azienda applica il proprio linguaggio di progettazione al sistema operativo Android. Una scelta parte di uno sforzo per rappresentare al meglio Surface Duo come estensione dei PC Windows, pur essendo un’esperienza Android. Non a caso, la versione include anche il nuovo sistema di colori di Android 12, che può applicare un colore basato sullo sfondo che avete impostato. Questo dovrebbe offrire una maggiore personalizzazione rispetto alla versione Android 11, che era priva di colore in molte aree dell’interfaccia.

Nonostante le novità siano tante, Microsoft non fornisce ancora una data precisa per l’arrivo di Android 12L per Surface Duo, rivelando soltanto che questo inizierà a essere lanciato “entro la fine dell’anno“. E, a quanto pare, l’aggiornamento sarà disponibile per gli utenti di Surface Duo 1 e Surface Duo 2. D’altronde, questo annuncio arriva proprio in un momento in cui Microsoft ha presentato una carrellata di nuovi prodotti Surface, tra cui un nuovo Surface Pro 9, Surface Laptop 5 e Surface Studio 2+. E ci aspettiamo che un nuovo Surface Duo arrivi entro la fine dell’anno. Chissà.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button