fbpx
NewsVideogiochi

La funzione FPS Boost è disponibile per cinque titoli Bethesda su Xbox Series X | S

Tutti e cinque i titoli sono disponibili con Xbox Game Pass

Microsoft ha recentemente annunciato, attraverso un blog dedicato sul sito Xbox Wire, che la modalità FPS Boost verrà abilitata su Xbox Series X e Series S per cinque titoli di Bethesda. Questi cinque videogiochi sono attualmente disponibili con Xbox Game Pass. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

FPS Boost disponibile su cinque giochi Bethesda

Bethesda Xbox Game Pass

Microsoft ha annunciato che verrà abilitato il FPS Boost su Xbox Series X e Xbox Series S per cinque titoli di Bethesda, che potete trovare sull’Xbox Game Pass. I giochi che possono vantare questa funzione sono i seguenti:

  • Dishonored: Definitive Edition
  • The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition
  • Fallout 4
  • Fallout 76
  • Prey

Per utilizzare il FPS Boost e quindi far aumentare il framerate da 30 a 60 FPS, è necessario assicurarsi che la console abbia ricevuto gli ultimi aggiornamenti. Inoltre è necessario che sia stata attivata la funzione in “Opzioni di compatibilità”, che potete trovare nella sezione “Gestisci gioco”.

Microsoft ha voluto sottolineare che in alcuni casi, poiché ci sono requisiti grafici più elevati per abilitare la tecnologia FPS Boost, hanno dovuto ridurre la risoluzione di un gioco per assicurarsi che funzionasse senza problemi. In questi casi specifici che riguardano titoli come Fallout 4 e Fallout 76, la funzione non è automaticamente abilitata per i giocatori. Per tutti i titoli che ricevono questo aggiornamento, i giocatori sapranno esattamente se un titolo sta eseguendo la funzione FPS Boost.

Questa funzionalità impiega una varietà di nuovi metodi per permettere al framerate originale di raddoppiare su titoli selezionati. Avere framerate più alti e costanti significa avere giochi visivamente più fluidi, con un gameplay più coinvolgente e intrigante.

Microsoft ha collaborato strettamente con gli sviluppatori per migliorare l’esperienza, pur mantenendo l’intento originale del gioco. Al momento questa funzionalità è disponibile solo su questi cinque titoli scelti ma Microsoft ha rivelato che nel corso delle prossime settimane verranno annunciati altri titoli che saranno implementati con il FPS Boost. Per ulteriori informazioni, potete dare un’occhiata al post su Xbox Wire.

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button