fbpx

Vi sveliamo il trucco per avere l’isola più bella in Animal Crossing
Ecco a voi la guida per ottenere la valutazione di cinque stelle su Animal Crossing


Animal Crossing: New Horizons e le famose cinque stelle. Croce e delizia di tutti i fan di questo amatissimo videogioco targato Nintendo che ha debuttato il 20 marzo 2020 su Nintendo Switch.

Non l’avete mai sentito nominare? Si tratta di un simulatore di vita che ci invita a compiere piccole azioni quotidiane. Pescare pesci, raccogliere frutti, coltivare fiori. Tutto questo per poter rendere la nostra iniziale isola deserta un posto meraviglioso.
A tal proposito è quindi interessante capire come fare per poter raggiungere le cinque stelle su Animal Crossing, ossia la massima valutazione possibile. Il sistema quindi equivale un po’ a quello degli hotel ma con una grossa differenze: qui si sbloccano anche nuove funzionalità. Ricordiamo che, raggiunte le tre stelle, otterremo infatti il Terraforming (o terraformazione) che ci permetterà di modellare l’isola. Con questo sistema potremo spostare i fiumi, realizzare monti: insomma plasmare l’isola per trasformarla in ciò che davvero vogliamo.

Ma non perdiamoci troppo nelle chiacchiere. È giunto il momento di capire come ottenere le fantomatiche stelle per la nostra isola.

Voglio avere un’isola perfetta come faccio?

Se, fino a poco tempo fa, ottenere le cinque stelle su Animal Crossing era “lasciato alle ipotesi”, ora, grazie alla guida ufficiale, scopriamo un vero e proprio sistema a punti. In questo modo, ottenere il massimo del punteggio sarò molto più schematico e comprensibile.

Tutto il punteggio si basa su due aspetti principali: scenario e sviluppo. Quello che serve per ottenere le cinque stelle su Animal Crossing è un punteggio di almeno 450 su scenario e 655 su sviluppo.
Fin qui tutto semplice, ma come faccio per raggiungere quella cifra?

Lo scenario è di fatto l’aspetto legato alla natura. Questo tiene conto di alberi e fiori. Ogni albero cresciuto completamente darà un punteggio di 1. Si raggiungerà la soglia massima a 190 punti, dopodiché non otterremo più punti. Attenzione comunque a non piantarne troppi: superati i 220 alberi inizia la penalità.
Anche i fiori daranno naturalmente dei punti. In questo caso potremo accumularne un numero “infinito”: non ci saranno infatti penalità legate agli eccessi.

La seconda parte della valutazione è legata invece allo sviluppo delle infrastrutture. Per ottenere cinque stelle su Animal Crossing avremo quindi bisogno di costruire ponti e rampe e non solo!
Naturalmente anche le attività daranno il loro contributo. Ad esempio, Museo e Bottega di Nook, daranno 15 punti l’uno. Lo stesso vale per il negozio Ago e Filo. Anche i ponti e le rampe sono importanti, tant’è che ognuno di essi vale 15 punti. Ricordiamo che però, queste infrastrutture, hanno un limite. Non si possono costruire più di 8 rampe e 8 ponti. Poco male comunque, per queste 16 costruzioni, infatti, avremo guadagnato ben 240 punti.

Come fare a conquistare i punti rimasti? Per poter arrivare alla soglia minima dovremo aiutarci con gli oggetti. Tutti gli arredi, che si tratti di quelli realizzati con gli schemi o ottenuti con le stelline, daranno un contributo. Ad esempio, le recinzioni daranno 0,2 punti l’una, mentre i mobili da esterno (o quelli con un valore superiore alle 2000 stelline) daranno dei bonus.

Seguendo perfettamente tutte le regole, quindi, saremo in grado di ottenere cinque stelle su Animal Crossing. Andiamo però a vedere ancora più nel dettaglio lo schema delle costruzioni.

Lo schema per le cinque stelle su Animal Crossing

Per essere chiari abbiamo riportato lo schema che riassume tutti i punteggi che sarà possibile ottenere con oggetti ed elementi naturali.Animal crossing cinque stelle

Facciamo attenzione alle caratteristiche negative

Una volta piantano gli alberi necessari e arredato per bene, dobbiamo prendere qualche accortezza. Ottenere cinque stelle su Animal Crossing non è semplice perché bisogna tenere conto anche di altri dettagli. In particolar modo dovremo stare attenti a disordine e rifiuti.

Nel caso in cui infatti si venga a verificare anche una delle seguenti ipotesi, perderemo la valutazione perfetta.

Disordine:

  • Vengono ritenuti disordine blocchi 8×8
  • Un blocco è considerato disordine se al suo interno ci sono più di 45 caselle occupate
  • Edifici, ponti, oggetti sepolti, rocce, scogliere, fiumi e pendenze non contano per questo

Rifiuti:

Ora che avete tutte le nozioni, siete pronti per ottenere le cinque stelle su Animal Crossing. Non è facile, ma siamo sicuri possiate farcela.
Ah, non dimenticate di pescare, questo mese ci sono tante nuove “new entry” e ve le elenchiamo qui.


Giulia Garassino

author-publish-post-icon
Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metalslug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare però platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata, ma non dimentichiamoci anche di Fable e Battlefield.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link