Gli hacker del collettivo Anonymous hanno colpito Gazprom Linde Engineering, società russa di progettazione di impianti per il trattamento di gas e petrolio. Sul sito DDoSecrets sono arrivati 728GB di dati, con oltre 768 mila email del gruppo verso alcuni dei suoi clienti e non solo.
Anonymous attacca Gazprom Linde Engineering
Gli hacker di Anonymous tornano a colpire Gazprom, dopo aver mandato offline il sito dell’azienda alla fine dello scorso febbraio. Quello era uno dei primi colpi della cyber war contro il Cremlino, che continua incessantemente dall’inizio dell’invasione ucraina.
Questa volta Anonymous ha colpito i server di una società nata dalla collaborazione di Gazprom con Linde Engineering, società tedesca che l’anno scorso aveva siglato un accordo per la fornitura di alcune tecnologie per la raffinazione di gas e petrolio per il complesso di Ust-Luga. Fino a prima del conflitto Gazprom aveva rapporti commerciali con tantissime realtà nel settore energetico e tutt’ora gestisce la fornitura di gas. Anche se nel frattempo l’Europa ha bloccato altre partnership come la sponsorizzazione della Champions League.
Anonyomus avrebbe messo le mani su 768 mila email, per un totale di 728GB di dati, poi pubblicati su DDoSecrets. Un colpo a uno dei colossi energetici più importanti al mondo, tanto che ancora oggi le nazioni europee continuano a tenere rapporti con l’azienda anche dopo aver boicottato tantissime altre aziende russe.
Fra i clienti e i fornitori di Gazprom Linde Engineering ci sono realtà come la stessa Gazprom, Gazprom Invest, Gazprom Neft, Linde, Novatek, Tatneft, China National Chemical Engineering, Sojitz e RusChemAlliance.
Un altro colpo eccellente per gli hacker del collettivo, che continuano imperterriti ad attaccare il Cremlino e le realtà economiche e politiche che sono vicine a Mosca. E promette nuovi colpi: vi terremo aggiornati.
- Sicurezza Del Dispositivo: Il Premiato Antivirus È Potenziato Da Ia Proposta McAfee Per Proteggerti Dalle Minacce...
- Proteggi La Tua Privacy Online: Viene Automaticamente Protetta Quando Usi I Wi-Fi Pubblici, Proteggi I Tuoi Dati...
- Rilevatore Frodi Via Sms: Blocca I Link Rischiosi E Ti Avvisa Delle Truffe Via Sms Grazie All'Intelligenza Artificiale
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!