fbpx
LifestyleTech

Come migliorare benessere psico-fisico e stile di vita?

Prevenire è meglio che curare!

Fitbit e Istituto Auxologico Italiano sono scesi in campo insieme in occasione della Giornata Mondiale della Salute. Scopriamo i consigli per migliorare il benessere psico-fisico e, di conseguenza, lo stile di vita.

Giornata Mondiale della Salute 

La giornata mondiale della salute, celebrata il 7 aprile a livello internazionale, è un’occasione per prendere sempre più coscienza anche del proprio stato personale di salute sia fisica che mentale. E voi, sapete come poter stare bene e prevenire possibili malattie?

Fitbit e Istituto Auxologico Italiano

Fitbit e Istituto Auxologico Italiano scendono e in campo insieme a sostegno di un approccio in cui attività fisica, sonno, nutrizione e gestione dello stress sono protagonisti. 

Tenere comodamente monitorati i valori

E Fitbit viene proprio in aiuto grazie a un’unica APP che offre l’accesso ad informazioni e metriche della salute. Grazie ad essa potrete conoscere la vostra forma fisica, il livello di stress, la qualità del sonno e molto altro ancora. Inoltre, gli utilizzatori di alcuni smartwatch Fitbit, ad esempio, hanno a disposizione la misurazione dell’attività elettrotermica. Grazie a questa, è possibile capire quali siano le attività che creano ansia! 

Fitbit monitora anche il cuore, osservando il ritmo cardiaco e individuando potenziali segnali di fibrillazione atriale. E poi ancora monitora la temperatura al polso, analizza il livello di saturazione di ossigeno nel sangue e il battito cardiaco a riposo.

Fitbit e Istituto Auxologico Italiano 2

Le dichiarazioni

“In Fitbit, crediamo che un approccio olistico alla salute, che metta al centro il benessere fisico e mentale, possa aiutare a sviluppare la resilienza e le capacità necessarie per affrontare le sfide quotidiane. Soprattutto in periodi di grande incertezza come quello che stiamo vivendo”, ha dichiarato Giovanni Bergamaschi, Head of Fitbit Southern Europe @Google. “Gli individui dovrebbero essere supportati e incentivati a fare scelte sane e sostenibili a lungo termine, sia per stare meglio che per prevenire l’insorgenza di possibili patologie. In questo contesto, un dispositivo wearable come i nostri smartwatch e tracker può rappresentare uno strumento utile per adottare e mantenere uno stile di vita più sano”.

“Come stiamo e come ci sentiamo dipende da tantissimi aspetti. Molti sono i fattori che non possiamo controllare, ma anche le nostre scelte hanno un ruolo determinante”, ha commentato la Prof.ssa Daniela Lucini, Responsabile Servizio di Medicina dello Sport ed Esercizio Fisico, Istituto Auxologico Italiano, Milano. “Migliorare lo stile di vita è una strategia fondamentale per contribuire al proprio stato di salute. Cosa fare a questo proposito se si è sedentari? L’ideale è iniziare con il “rendersi conto” di quanto ci si muove o meno. Così da ridurre gradualmente la sedentarietà inserendo nella propria vita del tempo dedicato al movimento, con l’obiettivo di arrivare a svolgere dai 150 ai 300 minuti alla settimana di attività fisica endurance aerobica (ad esempio camminare, nuotare, andare in bici) ad intensità moderata, meglio se associata ad esercizio per rinforzare i muscoli”.

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di techprincessper nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Fitbit Charge 4 Fitness Tracker Con Gps Integrato, Nero,...
  • Batteria fino a 7 giorni o 5 ore utilizzando il GPS
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi
  • GPS integrato: lascia il telefono a casa e goditi l'aria aperta; con il GPS integrato potrai tenere d'occhio ritmo e...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button