NewsVideogiochi

Anthem, nuovi trailer e data d’uscita per lo sparatutto di BioWare

Anthem è riapparso in occasione della press conference EA Play all'E3 2018, con una nuova e approfondita presentazione a cura di BioWare. La nuova IP dei creatori di Dragon Age e Mass Effect prenderà le distanze dall'esperienza ruolistica nuda e cruda per proporci un massiccio sparatutto in terza persona con una forte componente multigiocatore.

Oltre ai due nuovi trailer, di cui uno cinematografico, Anthem ha finalmente ottenuto una data di uscita ufficiale: 22 febbraio 2019, giorno in cui lo shooter sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC – tramite la piattaforma Origin di EA.

Anthem protagonista indiscusso dell'EA Play

Third-person shooter, ma anche (e soprattutto) action RPG. L'ambizioso Anthem consentirà ai giocatori di controllare i Javelin, delle potenti esotute superequipaggiate, e di unire le forze con altri combattenti – fino a un massimo di giocatori per sessione – per esplorare insieme un ecosistema in continuo mutamento.

In questo misterioso mondo, popolato da ogni tipo di creatura, vivremo un'altra coinvolgente storia firmata da BioWare, storia che potrà essere plasmata dagli stessi giocatori, che renderanno unica ogni missione prevista dalla campagna. Protagonisti saranno proprio i Javelin, che doneranno ai piloti velocità, potenza e l'abilità di maneggiare armi mai viste; le esotute potranno essere personalizzate sia nelle componenti elettroniche – che ne determineranno la potenza e l'efficacia in battaglia – che in quelle estetiche.

Effettuando il pre-order di Anthem si otterrà l'accesso VIP alla versione demo, un'emblema dei Fondatori, un'arma leggendaria e la Legion of Dawn Armor per l'esotuta Javelin del Ranger. Il set armatura sarà incluso anche nell'edizione Legion of Dawn, oltre alla colonna sonora ufficiale e ad altri contenuti aggiuntivi.

Ribadiamo dunque che Anthem sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC (Origin) il 22 febbraio 2019. I membri di Origin Access Premier – nuovo servizio presentato da EA – potranno giocare al titolo già dal 15 febbraio, mentre i membri iscritti al piano Basic potranno godersi 10 ore di gioco all'interno del Play First Trial.

Vi lasciamo al lungo filmato gameplay presentato poche ore fa all'EA Play di Los Angeles.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker