fbpx
NewsTech

AOC G1 CQ32G1, il monitor da 31.5 pollici per veri videogiocatori

L'azienda specializzata nella produzione di monitor per il gaming ha da poco lanciato un nuovo dispositivo per i giocatori occasionali

 

AOC g1

La vasta gamma di monitor firmata AOC si è recentemente ampliata grazie all’arrivo di AOC G1 CQ32G1, lo schermo ideato per i giocatori occasionali alla ricerca di un gameplay più fluido.

Il nuovo monitor AOC G1 CQ32G1

Rivolto ai giocatori occasionali, il nuovo monitor AOC G1 CQ32G1 si propone come dispositivo perfetto per offrire un gameplay più fluido, grazie ad una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, un tempo di risposta di 1 ms e la presenza del supporto AMD FreeSync.

Tutte queste caratteristiche saranno inserite in un display da 31.5 pollici (80 cm), dotato di una risoluzione da 2560×1440 pixels e una curvatura 1800 R. A garantire il massimo spazio di visione saranno invece i sottili bordi neri (5 mm) e il design frameless, uniti per fornire un’eccellente soluzione per un set up multi-monitor.

AOC g1

A rendere le immagini nitide sarà la risoluzione QHD, fusa con la consistenza dei colori,  il rapporto di contrasto statico di 3000:1 e la copertura gamma sRGB del 124%.

Collegamenti da più fonti? A permetterlo sarà la presenza di due porte HDMI 1.4 così come 1x DisplayPort 1.2!

Tecnologie per ogni esigenza

A rendere il dispositivo perfetto per le esigenze di ogni giocatore sono le sue caratteristiche. Il monitor è infatti dotato di tecnologia AOC Flicker-Free e modalità Low Blue, ideate per permettere sessioni di gioco più lunghe evitando di affaticare gli occhi.

Per individuare al meglio gli avversari i gamer possono inoltre contare su AOC Game Color, funzione perfetta per regolare la saturazione del colore e i livelli di grigio (con ben 20 fasce di dettaglio).

Ultima, ma non meno importante, funzione di AOC G1 CQ32G1, è Dial Point. Quest’ultima aiuterà infatti i giocatori fornendo maggiore precisione e puntamento!

La disponibilità del monitor

Il nuovo monitor AOC G1 CQ32G1 sarà disponibile a partire da febbraio, ad un prezzo suggerito di 399 euro.

Ad affiancarlo sono altri tre modelli, tutti appartenenti alla famiglia G1, ovvero C24G1 con un display di 24 pollici, C27G1 con un display 27 pollici, e il C32G1 con un display da 32 pollici.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker