fbpx
NewsTech

Immobiliare.it: l’app per iOS si aggiorna puntando sull’accessibilità

Con l'ultimo aggiornamento sono state introdotte diverse novità

Immobiliare.it, portale di riferimento per il settore immobiliare in Italia, ha annunciato un importante aggiornamento per la sua app per iOS che può contare su oltre 600 mila utenti attivi ogni mese. Con il nuovo aggiornamento, infatti, l’applicazione presenta ora diverse novità che migliorano l’accessibilità permettendo una fruizione migliore anche alle persone ipovedenti.

L’app di Immobiliare.it per iOS si aggiorna e punta sull’accessibilità

Con la nuova version e dell’app di Immobiliare.it per iOS si registra un miglioramento dell’accessibilità. È stato introdotto, infatti, il supporto alla funzione di Testo Dinamico che permette all’app di aumentare in automatico dimensioni e spessore del testo. Le schermate, inoltre, si adattano al livello di zoom scelto dall’utente. Da notare anche l’introduzione della funzionalità del VoiceOver.

Si tratta di uno strumento che legge ad alta veloce ciò che appare sullo schermo. L’utente, tramite il controllo vocale, può eseguire diverse azioni andando a modificare il flusso della navigazione. Da notare che Immobiliare.it ha confermato che è già in fase di implementazione il nuovo aggiornamento per l’app Android che riprenderà le stesse novità di accessibilità viste su iOS.

Il commento dell’azienda

Aldo Armiento, CTO di Immobiliare.it, dichiara: “Si è trattato di un progetto realmente sfidante per il team di Immobiliare Labs, che per ben otto mesi ha lavorato per rendere l’app interamente fruibile anche da parte delle persone ipovedenti. L’azienda ha tra i suoi obiettivi primari che i servizi offerti raggiungano il maggior numero di persone possibile e mette tutto il suo impegno affinché eventuali disabilità non pregiudichino un utilizzo realmente efficace ed efficiente dell’applicazione

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button