Site icon Techprincess

App: ecco le 5 migliori per ricominciare in una nuova città

Vi siete recentemente trasferiti in una nuova città e siete soli? A rendere più semplice il nuovo inizio è l’app di dating Once, tramite una lista di applicazioni perfette per soddisfare ogni esigenza.

Single per poco con l’app Once

La prima app perfetta per ricominciare in una nuova città è la stessa Once. L’applicazione di dating renderà infatti molto più semplice orientarsi nel mondo degli appuntamenti online, trovare le persona giusta e organizzare l’incontro perfetto.

Una volta iscritto, ogni utente potrà creare la propria descrizione ed esprimere le sue preferenze. I dettagli inseriti permetteranno poi di ricevere, ogni 24 ore, un possibile match che, se ricambiato, potrà trasformarsi velocemente nella possibilità di iniziare a chattare e approfondire la conoscenza.

Utile è anche fa funzione di rating degli appuntamenti che, inserita soltanto di recente a quelle già offerte dall’applicazione, andrà a permettere alle donne di scoraggiare i molestatori digitali.

Muoversi con Citymapper

Le città rappresentano spesso un ambiente caotico, in cui spostarsi può non essere così facile. A fornire un giusto sostegno a tutti i cittadini desiderosi di esplorare ogni angolo è Citymapper.

Quest’ultima è infatti un’app che, una volta inserito il proprio itinerario con luogo di partenza e di arrivo, andrà a calcolare i tempi di percorrenza con i vari mezzi e a piedi, per poi segnalare quale sia il più veloce e comunicare tutti i dettagli delle possibili fermate.

Arredare la casa con Homestyler

Un trasferimento in una nuova città porta con sé anche la necessità di arredare la propria casa, in modo da renderla il rifugio perfetto per rilassarsi alla fine di una giornata impegnativa.

Ad aiutare ogni utente ad aggiungere i giusti tocchi di stile all’ambiente senza dimenticare niente è Homestyler, app per l’arredamento di interni che, una volta scattate le foto alle stanze, permette di creare le migliori combinazioni di dettagli per ognuna. Queste ultime potranno poi anche essere condivise via social o mail in forma di disegni 3D.

Ogni evento è un’occasione con Spotlime

Volete lasciarvi coinvolgere al 100% dalla vita della nuova città ma non sapete da dove iniziare? Un valido alleato potrebbe essere Spotlime, app che permette di conoscere tutti gli eventi giornalieri organizzati nelle principali città italiane.

L’applicazione permette anche di risparmiare tempo ed evitare code, grazie alla possibilità di prenotare direttamente da smartphone e di ricevere vantaggi speciali per ogni serata a cui ci si iscrive.

InfoSmartCity per la viabilità

Appena arrivati in una nuova città il caotico traffico cittadino potrebbe subito disorientare. A risolvere il problema è l’app InfoSmartCity che, tramite le informazioni raccolte dalla Pubblica Amministrazione e dalla Protezione Civile, fornisce continue news sul traffico urbano, ma anche sul meteo e sui parcheggi utili nelle vicinanze.

Exit mobile version