fbpx
NewsTech

App Store Connect: il servizio Apple rimarrà attivo anche a Natale

Apple non si ferma con gli aggiornamenti, dato che la compagnia ha appena confermato che anche durante le festività di Natale l’App Store Connect rimarrà attivo. E’ ragionevole quindi immaginare che arriveranno aggiornamenti delle app per iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS, ma anche nuove App, dato che il nemmeno il processo di verifica si fermerà per le vacanze.

L’App Store Connect non si ferma nemmeno a Natale 

Apple ha specificato che il processo di verifica potrebbe comunque richiedere più tempo del solito nei periodi compresi tra il 24 e il 28 novembre e tra il 23 e il 27 dicembre. La compagnia ha poi aggiunto quanto segue: “Quest’anno, siamo lieti di continuare ad accettare invii su App Store Connect anche durante le prossime festività. Assicurati che le tue app siano aggiornate e pronte per la stagione più impegnativa su App Store. A causa dell’elevato volume previsto, pianifica di inviare in anticipo le richieste urgenti“.

Si tratta in ogni caso di un discreto cambio di paradigma rispetto al passato, dato che questo genere di attività venivano tradizionalmente sospese nei periodi delle festività invernali. La compagnia non è mai entrata nel dettaglio dei motivi di questo stop, ma è molto probabilmente dovuto alla volontà di concedere ai dipendenti del tempo con le loro famiglie.

App Store Connect Natale

Volendo essere più smaliziati potrebbe essere anche il frutto di un ragionamento più pragmatico: il periodo di pausa potrebbe infatti essere visto come una sorta di avvertimento per gli sviluppatori, in modo tale che questi ultimi rilasciassero tutte le loro app e gli aggiornamenti in vista dei un periodo in cui è previsto un elevato utilizzo dell’App Store. Detto questo, è chiaro che quest’anno si sia optato per una strategia totalmente diversa rispetto al solito.

Offerta
Black Shark Gaming Mouse Wireless con RGB, Dual Mode Mouse...
  • Design Dual Mode Wireless/Wired: Conettere e giocare a bassa latenza in modalità wireless 2.4G. Modalità con un cavo...
  • Due Scocche Nere Intercambiabili: Il mouse gaming Mako M1 ti permette di scegliere tra due scocche nere. La scocca mouse...
  • Illuminazione RGB Dinamica & 6 Pulsanti Personalizzabili: Il mouse gaming Mako M1 presenta 6 livelli DPI, 10 diversi...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button