fbpx
NewsTech

App Store: guadagni da record, 260 miliardi dal suo lancio nel 2008

Gli sviluppatori dell’App Store hanno ricevuto 260 miliardi di dollari in guadagni da quando il negozio è stato lanciato nel 2008, secondo quanto si apprende da un comunicato stampa di Apple. Il produttore di iPhone ha anche affermato che le spese nell’App Store tra la vigilia di Natale e la vigilia di Capodanno nel 2021 è cresciuta di un importo a due cifre, anche se non ha specificato numeri esatti.

App Store: guadagni da record

Nonostante i numeri pubblicati da Apple suggeriscono che l’App Store continui ad essere un grande attrattore di talenti, lo scontento degli sviluppatori nei confronti del negozio online è palpabile. Molti sviluppatori hanno contestato quelle che vedono come politiche restrittive, in particolare il taglio del 30 percento che Apple prende da molte transazioni.

Apple è ancora coinvolta in una controversia legale con lo sviluppatore di Fortnite, Epic Games, proprio su questo tema e la sentenza è stata attualmente sospesa; il che significa che per il momento la compagnia della mela morsicata non dovrà consentire agli sviluppatori di indirizzare i clienti verso sistemi di pagamento alternativi al di fuori dell’App Store, come molti vorrebbero.

Il comunicato stampa include anche una statistica condivisa dei guadagni di ottobre: ​​ci sono oltre 745 milioni di abbonamenti a pagamento a servizi di sviluppatori e Apple. Negli ultimi anni, Apple ha aggiunto nuovi servizi premium come News Plus, Fitness Plus e Apple TV Plus al suo elenco di offerte di servizi. La strategia sembra dare i suoi frutti, dato il nuovo massimo storico per le entrate relative ai servizi registrato durante gli utili di ottobre, ma non è chiaro quanti abbonamenti Apple siano contati in quei 745 milioni.

Insomma, sembra che la compagnia stia andando bene, anche se gli attriti con gli sviluppatori potrebbero diventare un grosso problema nel prossimo futuro.

Razer Kraken V3 X, Cuffie Cablate USB da Gaming, Struttura,...
  • 285g costruzione ultraleggera: Progettato per essere estremamente leggero a soli 285g, l'esperienza audio superiore come...
  • Driver Razer TriForce 40mm: Il nostro nuovo, all'avanguardia design proprietario divide il driver in 3 parti per la...
  • Razer HyperClear Cardioid Mic: Un modello di pickup migliorato assicura più voce e meno rumore come si assottiglia...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button