fbpx
FeaturedNewsTech

Tra donne barbute e vaccini, le nuove emoji di Apple sono un segno dei tempi

Con l'aggiornamento di iOS 14.5 arriva una carrellata di nuove emoji per l'iPhone

Con il nuovo iOS 14.5 arrivano anche le nuove emoji di Apple, tra cui alcune opzioni tonalità della pelle per alcune delle emoji più popolari, nuove faccine e cuori. E, per non farsi mancare nulla, la compagnia ha annunciato che sta lavorando alle modifiche di alcune emoji già esistenti. Ma tra le novità più importanti ci sono senza dubbio le modifiche al colore della pelle e al genere delle coppie che si baciano e delle coppie con il cuore.

E questa non è la sola novità che segna una grande inclusività da parte di Apple. Con il nuovo aggiornamento, avrete anche un uomo con la barba e una donna con la barba, e non più un soggetto neutro come fino a poco fa. Ma vediamo cosa altro dobbiamo aspettarci più nel dettaglio perchè, a quanto pare, avremo non poche nuove emoji da utilizzare sul nostro iPhone.

emoji Apple

Emoji Apple: tutte le novità di iOS 14.5

Come anticipato, il nuovo aggiornamento di iOS ha portato con sè una carrellata di nuove emoji. A breve avrete a disposizione una faccina che espira, una con gli occhi a spirale ed una immersa tra le nuvole. Quanto ai cuori, preparatevi alle novità del cuore in fiamme e di quello bendato. In realtà, tutte queste emoji sono state approvate dal Consorzio Unicode già lo scorso Settembre, ma sta ad ogni singola compagnia scegliere quando lanciarle ufficialmente sui propri dispositivi.

Nel frattempo, Apple sta apportando alcune modifiche ad altre emoji: il personaggio che si arrampica sulla roccia ora avrà un casco, la siringa avrà un aspetto più generico e non sarà piena di sangue, e infine le cuffie ricorderanno gli AirPods Max. In particolare, sembrerebbe che l’idea di rendere la siringa più sui generis sia legata in qualche modo all’emergenza Covid-19. In questo modo potrebbe essere associata alla vaccinazione piuttosto che al prelievo: un segnale importante in un periodo tanto difficile.

Quanto alla scelta delle AirPods Max come sostitute delle cuffie, è abbastanza chiaro che si tratti di una scelta di Apple di “spingere” gratuitamente un suo prodotto in un modo già visto in passato. In ogni caso, quello che conta è che aggiornando il vostro iPhone avrete il nuovo set di emoji, insieme a tante altre novità. Tra queste, ci è già sembrato degno di nota il supporto per i controller di Xbox e PlayStation, oltre alla possibilità di sbloccare lo smartphone con l’Apple Watch.

Apple iPhone 11 Pro Max (512GB) - Oro
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...
  • Fotocamera anteriore truedepth da 12mp con modalità ritratto, registrazione video 4k e slow‐motion
Novità Apple iPhone 12 (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button