fbpx
NewsTech

L’app di tado° monitorerà il costo energetico in tempo reale

Dite addio alle sorprese nella bolletta

Durante l’evento 2021 della Smart Home League, tanti grandi e importanti promotori della casa smart hanno presentato le loro novità future. Tra questi troviamo tado°, azienda famosa per i suoi prodotti per la climatizzazione intelligente, che ha parlato di una nuova importante funzionalità in arrivo nella sua app.

L’app di tado° consentirà di monitorare il consumo energetico e i costi

Tado° ha annunciato il primo passo verso lo sviluppo di un nuovo software per fornire ai propri clienti il controllo dei loro consumi energetici. La nuova feature di previsione della spesa permette agli utenti di tado°, con un abbonamento all’Auto-Assist, di tracciare e controllare i costi del riscaldamento della casa.

Le previsioni sulla spesa permettono di creare un legame tangibile tra le proprie abitudini energetiche e il costo reale dell’energia. Questo è possibile attraverso due attività principali: il collegamento delle impostazioni dell’app di tado° al contatore analogico o a quello smart, e con l’aiuto di algoritmi in tempo reale intelligenti. In questo modo, i clienti non dovranno mai più preoccuparsi delle spese annuali di riscaldamento, perché saranno costantemente aggiornati e sapranno cosa aspettarsi.

In aggiunta alla supervisione dei consumi, il software della nuova app aiuterà i clienti con possibili risparmi e consigli per ridurre in maniera efficiente i costi energetici. Questo aiuterà non solo a risparmiare denaro, ma anche a ridurre l’impronta di carbonio di una casa, funzione che non è mai stata così importante.

“Il prezzo del gas e dell’elettricità è arrivato ai livelli più alti di sempre per gran parte dell’Europa e le persone, quest’inverno, se ne accorgeranno” spiega Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°“Grazie alla connettività, al cloud e al data science è ora possibile prendere delle decisioni consapevoli riguardo all’ammontare delle spese casalinghe. Le persone, oggi, accendono e spengono il riscaldamento senza sapere cosa questo significhi per la loro bolletta annuale. Con la previsione delle spese, provare a indovinare la propria bolletta dell’energia apparterrà al passato.”

Le nuove feature all’interno dell’app tado° arriveranno davvero a breve. La prima versione delle nuove funzionalità, infatti, è disponibile da oggi per gruppi di utenti selezionati in tutta Europa. Altre versioni seguiranno con aggiornamenti continui nella stagione invernale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button