Site icon Techprincess

TikTok amplia le funzioni del Collegamento Famigliare

TikTok amplia le funzioni del Collegamento Famigliare thumbnail

È innegabile che l’App di TikTok si distingua per il costante impegno dimostrato nei confronti della sicurezza dei suoi utenti, soprattutto i più giovani. Proprio per questo la piattaforma ha scelto di ampliare la funzionalità del Collegamento Famigliare, con l’intento di sostenere i genitori nel ruolo di supporto agli adolescenti nel mondo digitale. E per raggiungere l’obiettivo, l’App ha aggiunto ora una serie di consigli “sviluppati in collaborazione con i ragazzi e con gli esperti di sicurezza online dei giovani dall’organizzazione Internet Matters“. Scopriamo di cosa si tratta.

L’App di TikTok aggiunge consigli per i genitori degli utenti pià giovani

L’App di TikTok rinnova ogni giorno il suo impegno in difesa della sicurezza degli utenti più giovani. In questi giorni, infatti, i genitori che hanno il proprio account associato a quello di un minore tramite il Collegamento Famigliare riceveranno una notifica che li inviterà a consultare alcuni dei nuovi consigli forniti dalla piattaforma. E per garantirne a tutti la corretta consultazione, questi suggerimenti rimarranno disponibili nella sezione “Guida Genitori e Tutori” del Centro Sicurezza.

Nello specifico, si tratta di alcuni consigli per garantire ai genitori di supportare i minori nel loro percorso digitale. Al momento, TikTok ne fornisce cinque diversi tra loro:

Pochi consigli, utili ed essenziali, che permetteranno ai genitori di supportare gli adolescenti nell’utilizzo di TikTok e di qualunque altra piattaforma.

Apple iPhone 12 (128GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version