fbpx
app youtube

Youtube ti ricorda di andare a dormire
La nuova opzione di promemoria è già disponibile per Android e iOS


L’app Youtube si aggiorna con una nuova funzionalità. L’applicazione per iOS ed Android ti notificherà quando è giunto il momento di chiuderla in favore di un buon sonno ristoratore. 

App Youtube: è ora di dormire!

Chi di noi non ha mai perso la cognizione del tempo guardando video random di gattini su Youtube prima di andare a dormire? “Questo è l’ultimo e poi stacco”, finché non guardi l’orologio e magicamente si sono già fatte le 3 di notte. Ma da oggi non sarà più così: l’applicazione Youtube ti aiuterà a gestire meglio il tuo sonno e ti farà alzare in tempo per la tua riunione lavorativa mattutina. 

Sia su Android che su iOS sarà possibile configurare un’orario di inizio e di fine massimi per la riproduzione dei video Youtube. I promemoria possono anche essere impostati in modo da attendere la fine della riproduzione di un video prima di apparire, così da non disturbare la visione sul più bello. Non preoccupatevi però, nulla di irreversibile. Come succede per le sveglie o i timer, è possibile posticipare il promemoria di 10 minuti o addirittura ignorarli del tutto.

La funzione è già disponibile da oggi per alcuni utenti, ma è in arrivo per tutti in questi giorni, quindi controllate la presenza di aggiornamenti su Appstore e Playstore.

app youtube

Benessere digitale

Questa nuova opzione nasce in quanto Youtube vuole favorire il benessere digitale dei suoi utenti. L’azienda è conscia che in periodi di lockdown, smart working e simili, gli orari e le abitudini degli utenti possono subire tante alterazioni e non essere più regolari.

Già negli ultimi due anni Youtube aveva implementato altre funzionalità per il benessere digitale, come la creazione delle statistiche giornaliere o settimanali su visualizzazioni e tempo di visione totale dei suoi contenuti. Ricordiamo anche i promemoria programmabili per fare una pausa durante i video più lunghi o la possibilità di disabilitare suoni o vibrazioni di notifica durante un determinato periodo ogni giorno. 


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.