Site icon Techprincess

Apple non venderà più MacBook con processori Intel

Oramai lo sappiamo tutti. Apple ha annunciato il lancio di tre nuovi modelli di Mac, tutti dotati di CPU basate sul rivoluzionario processore M1: un MacBook Air da 13 pollici, un MacBook Pro da 13 pollici e un Mac mini. Non una, bensì tre novità assolute, che stravolgono totalmente il mondo di Apple. A quanto pare, infatti, la compagnia di Cupertino sta cominciando a rimuovere i MacBook Intel dalla sua gamma di prodotti. L’intento è abbastanza evidente, ossia avere sul mercato PC che siano tutti dotati di pezzi prodotti dalla medesima azienda. Cosa cambierà quindi nei prossimi mesi? Ci sarà ancora la possibilità di acquistare i vecchi modelli o no?

MacBook Intel: Apple decide di toglierli dalla gamma prodotti

La decisione di Apple è piuttosto chiara: togliere dalla gamma dei prodotti tutti i PC dotati di processori Intel. Ma questo cosa significherà per il mercato e per gli utenti? E quali saranno le opzioni tra cui scegliere per l’acquisto? Per rispondere a queste domande, ecco spiegato schematicamente quali saranno i prodotti acquistabili:

Con il nuovo annuncio, Apple ha quindi definitivamente dato inizio al processo di transizione dal processore Intel all’M1. Si tratta di una strada piuttosto lunga da percorrere, soprattutto considerando che MacBook Pro da 16 pollici, iMac, iMac Pro e Mac Pro sono ancora tutti dotati di CPU Intel. Ma l’idea di eliminare dalla gamma prodotti i MacBook Intel è un segnale forte. Il comparto PC di Apple sta cambiando, è evidente.

Apple 2020 MacBook Air (13", Processore Intel Core i3...
  • Spettacolare display Retina da 13,3" con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata e Touch ID
  • Processore Intel Core i3 di decima generazione
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM,...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro

Ultimo aggiornamento 2024-09-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version