L’innovazione in casa Apple continua a essere una costante e pare che la multinazionale sia al lavoro su Body ID, un sistema simile a Face ID ma dedicato a tutto il corpo, con l’intento di dispensare consigli in merito alla salute degli utenti.
Con Body ID Apple potrebbe analizzare al 100% la nostra salute
SCONTI MEDIAWORLD – Trova il prodotto Apple che fa per te
Non è un mistero che l’app Salute inclusa negli iPhone sia non solo comoda, ma anche utile per tenere d’occhio alcuni parametri. Quindi perché non estenderla a tutto il corpo, dopo aver effettuato una scansione in stile Face ID?
Probabilmente è stata questa la domanda che devono essersi porsi in Apple, culminata con il deposito di una domanda di brevetto dal titolo “Electronic Devices with Body Composition Analysis Circuitry“, che vede un iPhone impegnato a compiere una scansione dell’intero corpo, fornendo poi i dati rilevati e alcuni consigli per migliorare il benessere degli utenti.
Un esempio? Se il nostro peso dovesse lievitare, l’iPhone potrebbe avvertirci, consigliando di migliorare la nostra dieta o intraprendere approfondimenti medici per capirne il motivo.
Ma Body ID non dovrebbe essere utilizzato solo per scopi salutistici, ma anche come mezzo di identificazione. I parametri corporei, infatti, potrebbero arrivare ad affiancare o sostituire Face ID, per quanto quest’ipotesi possa sembrare ancora particolarmente difficile.
A conti fatti il riconoscimento con Face ID è nettamente più comodo di uno a corpo completo, quindi sarà interessante capire come in futuro Apple potrebbe sviluppare questa nuova tecnologia. Si ipotizza l’utilizzo o di uno scanner separato o lo scatto di alcune parti del corpo, poiché il grasso, nel corso del tempo, tende a concentrarsi in alcune zone come collo e guance.
A ogni modo l’idea di fondo ha uno scopo nobile e fa capire come Apple tenga sempre di più in considerazione la salute dei propri utenti, rendendo l’iPhone non solo un ottimo mezzo per comunicare e lavorare quotidianamente, ma anche un futuro strumento diagnostico.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!