fbpx
MobileNewsTech

iPhone 16: Face ID integrato nel display ma per la fotocamera c’è da aspettare

Per ora sono solo rumors, ma iPhone 16 Pro e iPhone 18 Pro potrebbero portare interessanti novità, come Face ID e fotocamera nascosti sotto al display.

I prossimi iPhone potrebbero nascondere Face ID e fotocamera

SCONTI MEDIAWORLD – Trova il prodotto Apple che fa per te

Per quanto negli anni sia migliorata l’estetica dei display dell’iPhone, secondo il celebre analista Ross Young il futuro iPhone 16 Pro e il 18 Pro potrebbero fare un passo in più, presentando Face ID e fotocamera nascosti direttamente sotto allo schermo.

Andando in ordine cronologico, nel 2024 iPhone 16 presenterà Face ID sotto lo schermo, mentre per la fotocamera dovremo aspettare il 2026, con iPhone 18. Tuttavia questa caratteristica sarà ad appannaggio solo dei modelli Pro, confermando potenzialmente la volontà di Apple di sviluppare soprattutto la gamma premium.

Il perché puntare inizialmente sul Face ID anziché sulla fotocamera potrebbe risiedere nel fatto che, per la multinazionale, non dovrebbe essere troppo complicato reperire le tecnologie necessarie per consentire alla luce esterna di penetrare nello schermo e colpire così il sistema di telecamere TrueDepht.

Inoltre Apple è al lavoro su questo nuovo sistema da un po’, quindi tutto lascia pensare che un upgrade simile sia ormai agli sgoccioli in quanto a sperimentazione.

Questa convinzione è nata soprattutto dopo la pubblicazione di un nuovo rapporto del sito The Elec, che confermerebbe quanto detto da Ross Young. In realtà già lo scorso anno si vociferava di un iPhone 16 con le caratteristiche che a oggi sembrerebbero andare sempre più a consolidarsi, ma naturalmente, finché non ci saranno conferme da Apple, quanto detto fino a ora è e resta una semplice speculazione.

Come ingannare l’attesa? Sicuramente attendendo l’uscita del nuovo iPhone 15, che dovrebbe avvenire non prima della fine dell’estate o gli inizi d’autunno, portando con sé un nuovo smartphone su cui Apple sembrerebbe voler puntare tutto per la linea Pro.

Tra le novità attese, oltre all’iPhone 15 la multinazionale dovrebbe lanciare sul mercato anche il suo primo visore per la realtà aumentata.

Apple iPhone 14 Pro Max (128 GB) - Argento
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button