fbpx
NewsTech

Il prossimo visore di Apple ci raddrizzerà la schiena

Apple ha ottenuto un nuovo brevetto per un visore indossabile che potrebbe rivoluzionare il modo in cui monitoriamo e correggiamo la nostra postura. Il sistema, integrato in un dispositivo da indossare sulla testa, combina sensori avanzati e feedback in tempo reale per prevenire problemi posturali e farci tenere la schiena dritta.

Apple, il prossimo visore ci sistemerà la postura della schiena

Il dispositivo utilizza un sistema di sensori ottici multipli posizionati in diversi punti che possono rilevare non solo i movimenti della testa, ma anche una vasta gamma di parametri biometrici. I sensori sono in grado di catturare espansioni, contrazioni e qualsiasi altro movimento dei tessuti durante i gesti dell’utente.

Il sistema è in grado di rilevare la posizione e l’orientamento della testa, ma anche i movimenti del corpo e la postura statica e dinamica dell’utente. Quando il dispositivo rileva una postura scorretta mantenuta troppo a lungo, può inviare notifiche all’utente con istruzioni specifiche per correggere la posizione. Il sistema può anche bloccare temporaneamente l’accesso ad alcune applicazioni finché l’utente non esegue le correzioni posturali suggerite.

Accedi alla prova Gratuita di Apple TV+ da questo link

Apple iPhone 16

Il dispositivo include anche funzionalità per prevenire l’affaticamento degli occhi. Il sistema può monitorare lo sguardo dell’utente e suggerire di guardare oggetti distanti dopo periodi prolungati di focus ravvicinato.

Il brevetto potrebbe non rivoluzionare l’esperienza d’uso del prossimo visore della Mela, ma dà un segnale: gli ingegneri di Cupertino si aspettano che terremo il visore sul viso molto a lungo. Cosa che potrebbe farci pensare ad autonomia maggiore e funzionalità per l’uso quotidiano. Inoltre, testimonia il fatto che Apple continua a investire sulla tecnologia per la salute, con funzionalità avanzate in tutti i suoi dispositivi indossabili: smartwatch, cuffie e ora anche visori.

Apple iPhone 16 Pro 128 GB: Telefono 5G con Controllo...
  • SPLENDIDO DESIGN IN TITANIO – iPhone 16 Pro ha un design in titanio leggero e resistente, con display Super Retina XDR...
  • CONTROLLO FOTOCAMERA. PRENDI TUTTO E SCATTA – Grazie a Controllo fotocamera puoi accedere al volo agli strumenti per...
  • FOTO MAGNIFICHE – Con l’ultra grandangolo da 48MP più evoluto scatti foto macro incredibilmente dettagliate e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Healthnews

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button