fbpx
AudioNewsTech

Apple starebbe lavorando ad AirPods con la fotocamera. Perché?

Apple sarebbe pronta a iniziare la produzione di massa di AirPods con moduli fotocamera entro il 2026. Ma perché? Qual è l’obiettivo della Mela? La risposta ha a che fare con l’audio spaziale e l’uso degli auricolari con Vision Pro.

AirPods con la fotocamera, la nuova tecnologia di Apple

Secondo quanto riporta Ming-Chi Kuo (tramite iPhone Italia), i nuovi AirPods saranno dotati di una fotocamera a infrarossi simile a quella utilizzata per il Face ID di iPhone e iPad. L’obiettivo? Integrare gli auricolari con i visori Vision Pro e Apple Vision per offrire un’esperienza audio-video spaziale senza precedenti.

Gli attuali AirPods integrano già l’audio spaziale, ma le fotocamere potrebbero migliorarne l’integrazione. Girando la testa verso una specifica direzione, il suono proveniente da quella direzione verrà enfatizzato, creando un effetto di audio spaziale incredibilmente realistico. Ma non è tutto: la fotocamera a infrarossi potrebbe anche rilevare i cambiamenti nell’ambiente circostante, abilitando il controllo gestuale in aria per un’interazione uomo-dispositivo ancora più naturale e intuitiva.

Secondo Kuo, Foxconn sarà il fornitore responsabile della produzione della fotocamera a infrarossi per i nuovi AirPods. Secondo le stime, l’azienda taiwanese avrà una capacità produttiva annua di 18-20 milioni di unità, pari a circa 10 milioni di coppie di AirPods.

Anche per i dispositivi indossabili, quindi, la strategia di Apple sembra restare la stessa. Ogni nuovo dispositivo si integra e migliora il precedente, rendendo più coeso (e quindi anche più difficile da lasciare) l’ecosistema della Mela. L’integrazione con Vision Pro darà un motivo in più per comprare gli AirPods. Questa nuova versione, dovrebbe debuttare nel 2026 — probabilmente anche con miglior cancellazione del rumore e modalità trasparenza. Ma con una funzionalità in più.

Offerta
Apple AirPods Pro (2ª generazione) con custodia MagSafe...
  • Il chip Apple H2 è il potente motore degli AirPods Pro, progettato per spingere le eccezionali prestazioni audio ancora...
  • Un driver e un amplificatore realizzati su misura restituiscono alti cristallini e bassi intensi e profondi, con una...
  • L’audio adattivo fonde dinamicamente la modalità Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore per darti sempre la...

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
iPhone Italia
Source
9to5Mac

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button