In queste ultime ore è stata rilasciato un aggiornamento dell’App iOS Apple Configurator. Ora gli utenti hanno la possibilità di aggiungere un Mac all’Apple Business Manager o all’Apple School Manager direttamente da un iPhone. Effettivamente, l’applicazione è disponibile già da tempo su macOS. Con il nuovo update, però, gli utenti potranno aggiungere i propri Mac alle piattaforme di gestione aziendale o didattica di Appple. Andiamo allora a scoprirne di più.
Apple Configurator: ora è possibile aggiungere dispositivi dall’iPhone
“Puoi aggiungere manualmente un computer Mac con Apple silicio o con un chip di sicurezza Apple T2 con macOS 12.0.1 o successivo a Apple School Manager o Apple Business Manager utilizzando Apple Configurator sul tuo iPhone, anche se i dispositivi non sono stati acquistati direttamente da Apple o un rivenditore autorizzato Apple“. Così la compagnia di Cupertino ha annunciato il nuovo aggiornamento della sua applicazione iOS. In una fase iniziale, soltanto i modelli Mac con un chip T2 o un chip Apple Silicon sono compatibili con l’app Configurator per iPhone.
Questo significa che i computer basati su Intel, e precedenti al 2018, non supportano il suddetto aggiornamento. Una notizia non propria ottima per chi possiede dispositivi un po’ datati. In fondo, l’Apple Configurator è stato annunciato al WWDC ’21. Come sapete, si tratta di un tassello nel progetto di ottimizzazione della gestione dei dispositivi da parte della compagnia di Cupertino. L’App per iPhone, invece, richiede un dispositivo con iOS 15 o successivo. In ogni caso, l’aggiornamento è già scaricabile sull’App Store. Se volete, quindi, potete usufruirne già da ora.
D’altronde, una novità del genere può essere assai utile per riuscire a collegare rapidamente i dispositivi alle piattaforme di gestione dal proprio smartphone. Una modalità semplice e intuitiva per avere sempre tutto sotto controllo. Come solo Apple sa fare. Provare per credere.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!