Elon Musk, che recentemente è diventato il più grande azionista di Twitter, ha pubblicato un sondaggio sul sito web chiedendo agli utenti se vogliono un pulsante di modifica. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Elon Musk e il sondaggio su Twitter
Proprio ieri Elon Musk è diventato uno dei maggiori azionisti di Twitter e oggi ha pubblicato il suo primo sondaggio, chiedendo agli utenti se desideravano un pulsante di modifica. Le sue opzioni sono un “yse”, scritto male, e “on”, il che potrebbe far pensare che l’intero sondaggio sia uno scherzo. Tuttavia il sondaggio è stato condiviso dal CEO di Twitter, Parag Agrawal.
“Le conseguenze di questo sondaggio saranno importanti. Per favore votate con attenzione”, ha scritto Agrawal, lasciando intendere che il sondaggio potrebbe portare ad una vera e propria modifica.
Molti utenti di Twitter hanno chiesto un pulsante di modifica nel corso degli anni, ma il sito non ha mai apportato modifiche. In un video Q&A con Wired nel 2020, il co-fondatore di Twitter ed ex CEO, Jack Dorsey, ha detto che il sito non avrebbe mai aggiunto un pulsante di modifica.
Ha spiegato che il social network è iniziato come un servizio di messaggistica di testo, e non si può modificare un testo una volta inviato. Twitter apparentemente voleva preservare questa vibrazione e sensazione.
Musk, che è stato un prolifico twittatore molto prima di acquistare il 9,2% del social network, potrebbe servire come catalizzatore per l’azienda per cambiare questa prospettiva. Al momento della scrittura, il 74,7% dei 1.439.779 account che hanno partecipato al sondaggio ha votato “sì” a un pulsante di modifica. Resta da vedere se Twitter inizierà immediatamente a lavorare sulla funzione se “yse” vince.
In realtà non è nemmeno chiaro come potrebbe funzionare questa modifica su Twitter: cosa succede quando si condivide un tweet? Lo si può modificare subito? E in tal caso, la modifica comparirebbe nella modifica? Ci sono tante domande senza risposta al momento ma non vediamo di saperne di più.
Ultimo aggiornamento 2024-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!