fbpx
ElettricoMotoMotoriNews

Fantic lancia e-Scooter, il suo primo scooter elettrico

Due versioni in arrivo ma stesso motore

Al recente EICMA 2021, Il brand nostrano Fantic Motor, che finora offriva solo ed esclusivamente scooter termici, ha presentato il suo primo modello elettrico, il Fantic e-Scooter. Il nuovo arrivato si nota da subito per un design minimalista, dove spicca il colore verde del telaio, che a sua volta si poggia su ruote da 16 pollici. Il Fantic e-Scooter  e può essere configurato in due versioni, differenziate dalla capacità della sua batteria e nell’omologazione, che varia se “targato” come ciclomotore o come motocicletta. In entrambi i casi il motore elettrico che li aziona è lo stesso.

il Fantic e-Scooter ha infatto un motore elettrico posizionato sotto il sedile del guidatore, proprio davanti alla ruota posteriore a cui è agganciato da una catena di trasmissione. Produce un totale di 3 kW di potenza ed è la stessa, come detto, qualunque sia la configurazione scelta.

Fantic e-Scooter, ciclomotore o moto il motore non cambia

La differenza principale delle due versioni è quindi affidata alla batteria agli ioni di litio. Nel caso della versione ciclomotore da 50 cm3 (L1e) , la batteria ha una capacità di 2,2 kWh . In questo caso è necessario essere in possesso della patente AM, che si può ottenere a partire dai 15 anni e che consente di guidare veicoli a due ruote che non superano i 45 km/h  (ciclomotori elettrici). Nel caso in cui il conducente abbia compiuto i 18 anni, è consentito anche il trasporto di un passeggero.

Fantic e-scooter

La seconda opzione, quella omologata come moto elettrica da 124 cm3 , ha una capacità della batteria di 4,4 kWh che in questo caso, secondo Fantic, può offrire fino a 100 chilometri di autonomia. Per guidarla è necessaria la patente A1 (a partire dai 16 anni), oppure la patente B che permette di guidare moto e scooter elettrici e modelli com motore termico da 125 cm3 che non superino gli 11 kW di potenza.

Al di là delle immagini e del concept presentato, il Fantic e-Scooter promette di diventare un vero progetto industriale . La produzione e il lancio sono previsti per il 2022. Le due versioni saranno assemblate presso gli stabilimenti Motori Minarelli di Bologna, dove Fantic implementerà processi produttivi a basso impatto ambientale. I prezzi e la campagna di commercializzazione non sono stati ancora annunciati.

HAIYANG Fantic Motor Hoodie Biker Motorcycle Rider...
  • concerts,parties,casual wear,Summer,gym,music festivals,the beach,rave wear,or wherever your adventures may take you.
  • Funny And Colorful Design,Different Styles Everyday Not The Same Mood.
  • The best choice for leisure,dating,work,travel,vacation,beach,church or nightlife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button