Site icon Techprincess

Apple Developer Academy: nuova apertura in Arabia Saudita

Apple Developer Academy: nuova apertura in Arabia Saudita thumbnail

Riyadh shutterstock 8Jul21 0

Apple ha scelto Riyadh, in Arabia Saudita, come sede della sua prima Apple Developer Academy nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa. Questa nuova istituzione sarà dedicata a fornire strumenti e formazione per aspiranti programmatrici, sviluppatotrici e designer in modo che possano creare startup e posti di lavoro nello sviluppo di app iOS.

Nasce l’Apple Developer Academy in Arabia Saudita

L’istituzione della Apple Developer Academy, segnala Appleinsider, potrebbe rafforzare il sostegno all’emancipazione delle donne e ad altre riforme sociali nell’ambito del progetto Vision 2030 dell’Arabia Saudita. La Apple Academy collaborerà con la Saudi Federation for Cybersecurity, Programming and Drones (SAFCSP) tramite la Tuwaiq Academy e la Princess Nourah Bint Abdulrahman University.

Questa mossa è un investimento nelle menti e nelle competenze digitali delle nostre ragazze, per costruire il futuro innovativo della nazione e la trasformazione verso un’economia basata sulla trasformazione digitale“, ha affermato Abdullah Al-Swaha, il ministro dell’information technology saudita.

Anche Faisal Al-Khamisi, presidente del consiglio di amministrazione di SAFCSP e Tuwaiq Academy, ha ringraziato Apple per aver scelto Riyadh: “Grazie alla nostra partnership con Apple, lavoreremo insieme e ci impegneremo a creare un ecosistema economico dedicato alle imprese per instillare competenze volte a migliorare l’innovazione e la tecnologia. L’obbiettivo è garantire un futuro sostenibile e prospero per la nostra comunità locale“.

La prima delle Apple Accademy è stata aperta in Brasile nel 2013 con l’obiettivo di dare strumenti e formazione agli aspiranti imprenditori, sviluppatori e designer per trovare e creare lavoro nella fiorente economia delle app per iOS. Da allora le accademie di Apple si sono moltiplicate a vista d’occhio, ne abbiamo una persino qui in Italia. Il colosso della tecnologia sembra avere in programma di aprirne ancora molte, anche se non sappiamo quali sono i paesi attualmente nel suo radar.

AirPod Pro Senza fili Bianco
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su misura

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version