fbpx
NewsTech

Apple Developer Academy: nuova apertura in Arabia Saudita

L'offerta è rivolta soprattutto alle donne

Apple ha scelto Riyadh, in Arabia Saudita, come sede della sua prima Apple Developer Academy nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa. Questa nuova istituzione sarà dedicata a fornire strumenti e formazione per aspiranti programmatrici, sviluppatotrici e designer in modo che possano creare startup e posti di lavoro nello sviluppo di app iOS.

Nasce l’Apple Developer Academy in Arabia Saudita

L’istituzione della Apple Developer Academy, segnala Appleinsider, potrebbe rafforzare il sostegno all’emancipazione delle donne e ad altre riforme sociali nell’ambito del progetto Vision 2030 dell’Arabia Saudita. La Apple Academy collaborerà con la Saudi Federation for Cybersecurity, Programming and Drones (SAFCSP) tramite la Tuwaiq Academy e la Princess Nourah Bint Abdulrahman University.

Questa mossa è un investimento nelle menti e nelle competenze digitali delle nostre ragazze, per costruire il futuro innovativo della nazione e la trasformazione verso un’economia basata sulla trasformazione digitale“, ha affermato Abdullah Al-Swaha, il ministro dell’information technology saudita.

Anche Faisal Al-Khamisi, presidente del consiglio di amministrazione di SAFCSP e Tuwaiq Academy, ha ringraziato Apple per aver scelto Riyadh: “Grazie alla nostra partnership con Apple, lavoreremo insieme e ci impegneremo a creare un ecosistema economico dedicato alle imprese per instillare competenze volte a migliorare l’innovazione e la tecnologia. L’obbiettivo è garantire un futuro sostenibile e prospero per la nostra comunità locale“.

La prima delle Apple Accademy è stata aperta in Brasile nel 2013 con l’obiettivo di dare strumenti e formazione agli aspiranti imprenditori, sviluppatori e designer per trovare e creare lavoro nella fiorente economia delle app per iOS. Da allora le accademie di Apple si sono moltiplicate a vista d’occhio, ne abbiamo una persino qui in Italia. Il colosso della tecnologia sembra avere in programma di aprirne ancora molte, anche se non sappiamo quali sono i paesi attualmente nel suo radar.

AirPod Pro Senza fili Bianco
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su misura

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💡 Fastweb entra nel mercato energetico: le offerte luce di Fastweb Energia
 
🤖 Apple vuole portare i robot nelle nostre case
 
🎸 Cos’è l’Elvis Act, che vuole tutelare gli artisti dall’IA
 
📺 Il successo dei canali TV gratuiti in streaming: intervista a Marcos Milanez di Rakuten TV
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button