fbpx
NewsTech

Apple e Disney: collaborazione sui contenuti per la realtà virtuale?

Era già nota la notizia secondo cui Apple stesse lanciando il visore di realtà virtuale e mista. Ciò che c’è di nuovo, invece, è che i contenuti per questo device Apple sono stati realizzati in collaborazione con Disney. Ecco i dettagli.

Apple e Disney, la collaborazione sui contenuti per la realtà virtuale

Secondo quanto riferito, Apple e Disney stanno collaborando per la realizzazione contenuti di realtà virtuale col fine di essere usati dal visore per realtà mista che dovrebbe essere lanciato quest’anno dall’azienda più famosa di Silicon Valley.

C’è da aggiungere, inoltre, che il visore è stato sviluppato in collaborazione con Sony Group. Come sarà strutturato? Sarà dotato di due display ad altissima risoluzione, telecamere esterne per la realtà virtuale e una gamma di modalità pass-through per la realtà aumentata.

Apple TV per il visore a realtà mista

Non solo contenuti in collaborazione con Disney: con il visore a realtà mista sarà possibile guardare tutto ciò che Apple TV offre. Anzi, molti dei contenuti saranno aggiornati per essere usufruiti nel miglior modo possibile con questo tipo di device.

Il visore del colosso di Silicon Valley dovrebbe esser lanciato nella primavera di quest’anno e, secondo quanto riferito, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.000 dollari. Il doppio delle cuffie Meta Platforms che costano 1.500 dollari.

keynote apple settembre visore mixed reality

Altri prodotti Apple in uscita nel 2023

Non solo visore per realtà mista, ma anche tanti altri prodotti vedranno la luce proprio quest’anno. Uno di questi sarà l’iPhone 15, iPhone 15‌ Plus, ‌iPhone 15‌ Pro e ‌iPhone 15‌ Pro Max. Nel 2023, tutti i nuovi iPhone dovrebbero supportare Dynamic Island che è limitata ai modelli iPhone 14 Pro a partire da ora.

Pare che Apple si stia allontanando da Lightning e sia invece pronta ad adottare USB-C, lo stesso connettore già utilizzato per Mac e iPad. USB-C consentirà la ricarica universale su gran parte della gamma di dispositivi Apple. Su alcuni modelli potrebbe consentire velocità di ricarica più elevate.

Offerta
Apple 2022 PC Portatile MacBook Air con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button