fbpx
HardwareNewsTech

Apple fatica a trovare un altro fornitore di display mini-LED

La cinese Sanan Optoelectronics fatica a passare la certificazione

Apple vuole aumentare il numero di suoi prodotti con un display mini-LED, ma in questo momento sta incontrando difficoltà nel trovare un fornitore. Infatti l’azienda cinese Sanan Optoelectronics non avrebbe passato il test per la certificazione per la tecnologia. Sarebbe il terzo fornitore di mini LED per la Mela.

Apple in cerca del terzo fornitore di display mini-LED

L’iPad Pro con chip M1 lanciato l’anno scorso ha segnato un cambio di passo per Apple: quello è stato il primo prodotto con display Liquid Retina XDR ad sfruttare la tecnologia mini-LED. In seguito sono arrivati i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. E sembra che la Mela voglia portare questa tecnologia su molti altri dispositivi, per migliorare la qualità dell’immagine.

Al momento Apple lavora con l’azienda taiwanese Epistar e la tedesca Ams Osram, che le fanno da fornitori dei pannelli da utilizzare sui dispositivi. Ma ora la Mela vuole trovare un terzo costruttore e avrebbe individuato la cinese Sanan Optoelectronics, che avrebbe dovuto iniziare la produzione già dalla fine del 2021.

Tuttavia, sembra che la compagnia non stia raggiungendo i risultati sperati, secondo quanto riporta DigiTimes. “Poiché Apple richiede ai produttori della sua supply chain di avere un numero sufficiente di licenze tecnologiche di proprietà o di terzi per evitare di infrangere brevetti, la mancata certificazione di Sanan, oltre a problemi di qualità, potrebbe essere legata a problemi di brevetti, suggerisce la nostra fonte”.

In ogni caso, sembra che Apple non sia soddisfatta da Sanan. Ma nessuna di queste informazioni è ufficiale, quindi conviene prendere la notizia con le pinze. Apple sarebbe comunque intenzionata a lavorare con Sanan ma avrebbe rimandato l’inizio dei lavori. E con ogni probabilità, sta iniziando a cercare un sostituto.

Per noi utenti, questo significa con ogni probabilità che dovremo aspettare ancora un anno o due per vedere la transizione completa al mini-LED. Una tecnologia che dovrebbe garantire neri più profondi e un miglior contrasto rispetto agli attuali LCD. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (5a...
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button