Apple ha deciso di implementare la tecnologia di intelligenza artificiale generativa su iPhone e su iPad nel 2024 non appena sarà lanciato il nuovo sistema operativo iOS 18 e iPadOS 18.
Apple, l’intelligenza artificiale arriverà con il prossimo aggiornamento?
Questo è quanto affermato da Jeff Pu, un analista che copre la catena di fornitura di Apple per la società di investimento Haitong International Securities con sede a Hong Kong. In base ai suoi controlli, Apple probabilmente costruirà alcune centinaia di server AI nel 2023, e molto di più l’anno prossimo.
Più nello specifico, l’azienda di Cupertino dovrebbe applicare l’Intelligenza Artificiale basata su cloud e l’edge AI, che prevede una maggiore elaborazione dei dati sul dispositivo. Inoltre, Apple continuerà Ada attuare una scrupolosa tutela dei dati e della privacy dei suoi clienti.
Apple, cosa comporta il nuovo aggiornamento con l’intelligenza artificiale
A quanto pare, il colosso tech implementerà l’IA al nuovi aggiornamenti di sistema operativo iOS 18 e iPadOS 18. Ma cosa comporterà questa novità? Secondo quanto affermato da The Information il mese scorso, l’aggiornamento prevede un grosso miglioramento di Siri in ambito linguistico, consentire agli utenti di automatizzare attività complesse. Ma non solo: sarà attuata anche una funzionalità che comporterebbe una più profonda integrazione con l’app Shortcuts.
Apple stava testando ChatGPT
A luglio, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple stava testando internamente un chatbot “simile a ChatGPT” soprannominato “Apple GPT”, ma ha detto che la società doveva ancora “ideare una strategia chiara” per rilasciare al pubblico strumenti di intelligenza artificiale generativa.
“Lavoriamo sull’intelligenza artificiale generativa da anni e abbiamo svolto molte ricerche”, ha affermato il CEO di Apple Tim Cook, in un’intervista a Forbes il mese scorso. “E lo affronteremo in modo molto ponderato e ci penseremo profondamente, perché siamo pienamente consapevoli degli usi non buoni che può avere e dei problemi legati ai pregiudizi, alle allucinazioni e così via.”
- Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
- Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
- Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!