fbpx
NewsSoftwareTech

iOS 17, iPadOS 17 e watchOS 10 disponibili da oggi

Apple ha reso disponibili iOS 17, iPadOS 17 e watchOS 10 per il download: da oggi potete provare tutte le novità degli aggiornamenti software dei dispositivi della Mela. Le funzionalità in arrivo permettono di sfruttare al massimo iPhone, iPad e Apple Watch.

iOS 17, iPadOS 17 e watchOS 10 disponibili al download

Per i vostri iPhone (dal modello XS in avanti) ci sono tantissime novità interessanti in arrivo, che variano dalla funzionalità NameDrop a Standby. Potete provarle scaricando l’aggiornamento in Impostazioni  > Generali > Aggiornamento software. Abbiamo già visto le novità più interessanti dell’aggiornamento nell’articolo che potete trovare al link qui sotto.

Ma ci sono anche tante altre funzionalità, più “piccole” ma non per questo meno importanti, come:

  1. Funzione “Taglia” per ritagliare facilmente foto.
  2. Estrarre soggetti dalle immagini e aggiungerli a Messaggi.
  3. Riorganizzare foto e video nei Ricordi.
  4. Condivisione semplificata della posizione su Messaggi.
  5. Modificare rapida dei collegamenti in Mail.
  6. Inserimento automatico dei codici in Safari.
  7. Navigazione privata su Safari.
  8. “Leggimi questo” su Safari con Siri.
  9. Accesso ID Apple con email o numero.
  10. Accesso senza password per i bambini.
  11. Collegamenti tra le note per organizzare informazioni.
  12. Timer personalizzati con nomi.

Le novità di iPadOS 17

ipados 17 funzionalità disponibile min

iPadOS 17 offre la possibilità di personalizzare la schermata di blocco, sfruttare widget interattivi per le attività quotidiane, migliorare l’esperienza di Messaggi con nuovi adesivi emoji, e sfruttare FaceTime per messaggi audio e video. La gestione dei PDF è semplificata con la Compilazione automatica, mentre Note consente organizzazione e annotazioni più efficienti.

Iscriviti qui gratuitamente e Acquista con Amazon Prime. Hai 30 giorni di prova!

L’app Salute è ottimizzata per il display più grande dell’iPad, Stage Manager migliora il multitasking e Safari offre profili separati. Infine, Freeform introduce strumenti di disegno avanzati e la tastiera migliora la correzione automatica, consentendo un’esperienza di scrittura più veloce e precisa.

iPadOS 17 arriva per iPad (6a generazione e successive), iPad mini (5a generazione e successive), iPad Air (3a generazione e successive), iPad Pro da 12,9 pollici (2a generazione e successive), iPad Pro da 10,5 pollici e iPad Pro da 11 pollici (1a generazione e successive).

Un nuovo design per watchOS 10

watchos 10 disponibile ios 17 min

Apple ha rilasciato watchOS 10, che porta un nuovo look alle app per una visualizzazione più chiara delle informazioni, un Smart Stack per widget context-aware e nuovi quadranti. Per i ciclisti, c’è la connettività Bluetooth per misuratori di potenza e sensori, oltre a funzionalità Compass Waypoints e Maps per le avventure all’aperto. L’app Mindfulness offre supporto per la salute mentale, e Apple Watch ora misura il tempo trascorso alla luce del giorno.

Il Centro di Controllo è accessibile dal pulsante laterale, e ci sono cinque nuovi quadranti, tra cui Snoopy e Palette. Snoopy è un quadrante interattivo con Peanuts, Palette usa vari colori per indicare l’ora, Solar Analog mostra l’ora con luci e ombre, Nike Globe illumina il globo e Modular Ultra offre dati in tempo reale e la modalità notturna su Apple Watch Ultra.

Apple Watch avrà nuove funzionalità per i ciclisti, con funzioni come il rilevamento automatico degli allenamenti, la calorimetria per l’e-bike e il rilevamento delle cadute. watchOS 10 migliora ulteriormente l’esperienza ciclistica con nuove metriche e visualizzazioni ottimizzate per iPhone montato sul manubrio, rendendo più comoda la visualizzazione durante il ciclismo. Il supporto Bluetooth per accessori ciclistici come misuratori di potenza e sensori di velocità offre nuove metriche, come la potenza e la cadenza, e stime la potenza di soglia funzionale (FTP) per migliorare le prestazioni.

La miopia è una causa principale di problemi di vista in tutto il mondo. Con watchOS 10, Apple Watch permette di misurare il tempo trascorso alla luce del giorno utilizzando il sensore di luce ambientale, e queste informazioni possono essere visualizzate nell’app Salute su iPhone o iPad.

Altri aggiornamenti di watchOS 10 includono un’integrazione più profonda tra Apple Watch e HomePod, la possibilità di utilizzare mappe offline quando l’Apple Watch è vicino all’iPhone, il supporto per la visualizzazione dei videomessaggi FaceTime, promemoria di follow-up nell’app Farmaci e nuove funzionalità per Apple Fitness+, tra cui Piani personalizzati e Stacks. Inoltre, ci sono miglioramenti nella gestione dell’audio e delle notifiche.

iOS 17, iPadOS 17 e watchOS 10 sono disponibili per scaricarli direttamente nei vostri dispositivi.

Offerta
Apple Watch Series 9 GPS 45mm Smartwatch con cassa in...
  • PERCHÉ APPLE WATCH SERIES 9 – Il compagno essenziale per una vita più sana è diventato ancora più potente. Grazie...
  • FUNZIONI EVOLUTE PER LA SALUTE – Tieni d’occhio il livello di ossigeno nel sangue. Fai un ECG ogni volta che vuoi....
  • UN GRANDIOSO COMPAGNO DI FITNESS – L’app Allenamento ti segue in tantissimi sport, con parametri evoluti che ti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button