Apple ha rilasciato un nuovo HomePod solo pochi giorni fa, ma secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe deciso di non sviluppare un rinnovo della versione mini – almeno per ora.
Apple non starebbe lavorando a un nuovo HomePod mini
Il primo HomePod mini, lanciato nel 2020, era pensato come la versione “base” dello smart speaker della Mela, per portare la voce di Siri nelle case degli utenti a un prezzo minore dell’HomePod a “grandezza naturale”. Apple continuerà ad aggiornare la versione mini con update software, ma sembra che al momento non stia investendo in un aggiornamento hardware.
Come spiega Mark Gurman nella sua newsletter Power On, “Dopo il debutto di un nuovo HomePod a grandezza naturale, molti utenti hanno iniziato a chiedere informazioni su un aggiornamento del modello mini. Ma a questo punto, non credo che Apple stia lavorando attivamente su un prodotto del genere. L’ultimo HomePod non include nuove funzioni importanti che non sono già presenti nel mini da $ 99, quindi non c’è un motivo ovvio per aggiornare il modello.“
Secondo Gurman, tuttavia, potremmo vedere delle novità software e anche estetiche. “Certo, sarebbe bello avere più colori, un prezzo più economico e audio e microfoni migliori, ma i veri miglioramenti probabilmente devono essere apportati sul back-end, con Siri e l’integrazione delle app“.
Inoltre, nelle ultime settimane abbiamo ricevuto informazioni su diversi altri prodotti che Apple starebbe sviluppando per la smart home. Si parla di un smart display simile a un iPad. Così come di un prodotto che combini Apple TV, HomePod e FaceTime in un design unico. Questi prodotti tuttavia sono solo in fase di sviluppo: non li vedremo quest’anno, con ogni probabilità.
Apple quindi non avrebbe rinunciato alla smart home, anzi sembra crederci ancora di più – soprattutto con l’integrazione di Matter nel proprio ecosistema. Ma non ci sono abbastanza novità da aggiungere a HomePod mini per giustificare lo sviluppo di un nuovo prodotto, almeno per il momento.
- Spettacolare display Liquid Retina da 8,3" con True Tone e ampia gamma cromatica
- Chip A15 Bionic con Neural Engine
- Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!