fbpx
HardwareNewsTech

Apple pronta a lanciare nuovi computer, compreso iMac

Il nuovo desktop dovrebbe avere un chip M3

Apple si prepara a lanciare una nuova gamma di computer, sia laptop che fissi, nei prossimi mesi – fra questi ci dovrebbe essere anche un nuovo iMac con chip M3. Secondo le indiscrezioni, a Cupertino starebbero facendo la convalida ingegneristica, ossia i test di produzione sui vari modelli di Mac.

Apple lancerà presto il nuovo iMac con chip M3

SCONTI MEDIAWORLD – Trova il prodotto Apple che fa per te

Secondo quanto riporta Mark Gurman su Bloomberg, il prossimo iMac avrà ancora le dimensioni dello schermo da 24 pollici come il modello attuale, arrivato nell’aprile 2021. E, almeno in fase di test, ha gli stessi colori dell’iMac attuale: blu, argento, rosa e arancione.

Tuttavia, saranno più potenti con un nuovo chip della serie M per sostituire l’M1. Inoltre, gli ingegneri della Mela hanno cambiato la disposizione delle componenti interne riposizionati e riprogettati, con anche un diverso processo produttivo per il fissaggio del supporto dell’iMac è diverso.

nuovo iMac Pro 2022

Sebbene i test dei modelli (nome in codice J433 e J434) sia avanzati, la produzione di massa dovrebbe iniziare nei prossimi tre mesi. Quindi dovrebbe arrivare nella seconda metà dell’anno.

Secondo Gurman, oltre all’iMac la Mela dovrebbe lanciare altri tre nuovi Mac fra la primavera e l’estate. Dovrebbero esserci il primo Mac Pro, il più potente della gamma, con un nuovo chip M2 Ultra da 24 core di CPU, 76 GPU e ben 192 Gibabytes di memoria unificata.

Inoltre, Apple dovrebbe lanciare anche un nuovo Macbook Air da 13 pollici e anche il primo della categoria con una diagonale da 15 pollici. Dovrebbero tuttavia avere un chip M2, mentre la terza generazione M3 potrebbe debuttare proprio con il nuovo iMac in autunno. Anche se non è da escludere che il nuovo chip M3 arrivi con il Macbook Air da 13, secondo Gurman – magari al WWDC 2023 di giugno, come successe l’anno scorso con M2.

Sembra inoltre che la Mela porterà M3 anche su iPad Pro e i nuovi MacBook Pro, nel 2024. Ma le novità computer maggiori arriveranno nel 2025, con nuovi MacBook dallo schermo OLED.

Offerta
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M2 Pro: display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 PRO O M2 MAX – Con il chip M2 Pro o M2 Max hai tutta la potenza che ti serve per i progetti...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip M2 Pro o M2 Max, il tuo MacBook Pro ti sta dietro giorno...
  • PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Bloomberg

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button