fbpx
NewsSoftwareTech

Apple Intelligence non arriverà su HomePod, ma sbarcherà su Vision Pro

La nuova intelligenza artificiale di Apple, chiamata Apple Intelligence, arriverà su Vision Pro, ma non sugli altoparlanti HomePod. Sembra che la differenza la faccia l’hardware: la versione più interattiva di Siri non potrebbe funzionare senza la giusta quantità di RAM.

Apple Intelligence su Vision Pro, ma non su HomePod

Secondo quanto riporta Mark Gurman su Bloomberg (tramite MacRumors), il motivo dell’esclusione di HomePod è presto detto: servono almeno 8 GB di memoria per far funzionare le funzioni di Apple Intelligence, come i riassunti delle notifiche, gli strumenti di scrittura e la nuova versione di Siri. Peccato che HomePod e HomePod mini abbiano solo 1 GB di RAM. Gurman specifica anche che l’HomePod ha avuto troppo poco successo per “sprecare tempo” a portare l’AI su un prodotto di nicchia come l’altoparlante smart di Apple.

Insomma, per ora niente AI su HomePod. Apple preferisce concentrarsi su “un dispositivo robotico completamente nuovo con un display che include Apple Intelligence al suo interno“. Un possibile smart display che ruoti attorno a Siri, che potrebbe arrivare nel prossimo futuro.

Vision Pro, invece, ha già tutte le carte in regola per supportare Apple Intelligence. Ma il team di design dell’interfaccia utente deve prima assicurarsi che l’AI si integri bene nell’ambiente di realtà mista del visore. Senza contare che serve una capacità di cloud computing adeguata per supportare più dispositivi.

Con funzioni come il riassunto dei documenti, la revisione dei testi, la creazione di emoji personalizzate e molto altro, Apple Intelligence promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con iPhone, iPad e Mac. E anche su Vision Pro. La differenza, la farà l’hardware: per processare l’AI sul dispositivo, serve potenza. Quindi, solamente iPad e Mac on chip Apple M potranno usarlo, e solamente gli ultimissimi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max (esatto, anche gli iPhone 15 e iPhone 15 Max sono esclusi).

Offerta
Apple iPhone 15 Pro (256 GB) - Titanio naturale
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Ultimo aggiornamento 2024-07-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
MacRumors
Source
Bloomberg

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button