Apple ha annunciato un richiamo volontario per i possessori del MacBook Pro da 15 pollici. Chi ha acquistato questo laptop tra settembre 2015 e febbraio 2017, potrebbe avere una batteria a rischio di surriscaldamento. Apple sostituirà la batteria di questi modelli gratuitamente.
Come fare se il proprio modello è tra quelli riparare
Per vedere se il proprio laptop fa parte della campagna di richiamo è necessario selezionare “Informazioni su questo Mac” dal menu Apple posizionato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Se compare la scritta “MacBook Pro da 15″ con display Retina (metà 2015)” bisogno collegarsi alla pagina del supporto ufficiale creata da Apple per questo campagna di richiamo e digitare il numero di serie del computer.
Se il proprio laptop fa parte dei modelli che necessitano di sostituzione della batteria si può agire in tre modi.
Il primo, e forse più semplice prevede di portare il MacBook presso un centro di assistenza autorizzato Apple o prendere appuntamento in un Apple Store. La seconda via prevede di contattare l’assistenza Apple per organizzare il servizio ritiro del laptop tramite l’Apple Repair Center. Bisogna tenere presente che stando a quanto riportato dal documento di supporto di Apple , il servizio di sostituzione può richiedere fino a due settimane.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!