fbpx

Apple richiama i MacBook Pro da 15 pollici per problemi alla batteria


Apple ha annunciato un richiamo volontario per i possessori del MacBook Pro da 15 pollici. Chi ha acquistato questo laptop tra settembre 2015 e febbraio 2017, potrebbe avere una batteria a rischio di surriscaldamento. Apple sostituirà la batteria di questi modelli gratuitamente.

Come fare se il proprio modello è tra quelli riparare

Per vedere se il proprio laptop fa parte della campagna di richiamo è necessario selezionare “Informazioni su questo Mac” dal menu Apple posizionato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Se compare la scritta “MacBook Pro da 15″ con display Retina (metà 2015)” bisogno collegarsi alla pagina del supporto ufficiale creata da Apple per questo campagna di richiamo e digitare il numero di serie del computer.

Se il proprio laptop fa parte dei modelli che necessitano di sostituzione della batteria si può agire in tre modi.

Il primo, e forse più semplice prevede di portare il MacBook presso un centro di assistenza autorizzato Apple o prendere appuntamento in un Apple Store. La seconda via prevede di contattare l’assistenza Apple per organizzare il servizio ritiro del laptop tramite l’Apple Repair Center. Bisogna tenere presente che stando a quanto riportato dal documento di supporto di Apple , il servizio di sostituzione può richiedere fino a due settimane.


Carlo Moiraghi