Apple Maps ha aggiornato le immagini satellitari di Washington in modo da includere la nuova scritta Black Lives Matter. Questa scelta è probabilmente stata fatta in solidarietà con le proteste tutt’ora in corso negli Stati Uniti per l’omicidio di George Flyod e la giustizia razziale.
Apple Maps aggiunge la scritta Black Lives Matter
L’enorme scritta, fatta aggiungere dalla stessa sindaca di Washington D.C., è sta semplicemente sovrapposta alle immagini aeree e satellitari già presenti nella mappe di Apple. Sono infatti ancora visibili le macchine all’inizio e alla fine della scritta, con alcune tagliate in corrispondenza dei bordi.
I like how Apple Maps only patched this part of the satelite image for Black Lives Matter Plaza
(notice how the cars partially fade out at the edges, and that this part is noticeably grainy than the rest) pic.twitter.com/lXIGf5AKOj
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) June 8, 2020
Oltre alla scritta, l’altro cambiamento riguarda il nome della strada, ora chiamata “Black Lives Matter Plaza“. Il nome è stato ripreso anche da Google Maps, che però invece non ha ancora aggiornato l’immagine satellitare.
Se siete dotati di un dispositivo Apple potete controllare l’immagine da Apple Maps seguendo questo link.
- Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
- Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
- Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
- 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità