fbpx
NewsViaggi

Visitare il mondo restando in Italia

Ecco 10 splendide mete nel Bel Paese, che ricordano luoghi ben al di là dei nostri confini

A volte non c’è bisogno di volare per ore per visitare un posto esotico e particolare. Ci sono mete nel Bel Paese che possono darci un assaggio del resto del mondo, pur senza viaggiare troppo lontano. Se volete organizzare viaggi unici in Italia, andate su Volagratis.com per trovare qualche offerta interessante. Magari in uno di questi 10 mete italiane che ricordano altri posti in giro per il mondo.

Il Parco di Molentargius come ad Aruba

Oltre allo splendido paesaggio naturale del Parco di Molentargius in provincia di Cagliari, le “Saline” hanno un altra cosa in comune con Aruba: i fenicotteri rosa. Questi animali magnifici hanno iniziare a nidificare negli anni ’90 nello stagno Bellarosa. Potete andare ad osservali, per poi andare a fare il bagno in una delle splendide spiagge sarde. Uno dei viaggi in Italia che possono unire la passione naturalistica e quella per il mare.

viaggi italia parco morgientusFiordo di Furore come in Norvegia

In provincia di Salerno c’è un posto che vi teletrasporta dalla splendida costa campana fino al freddo norvegese. Il Fiordo di Furore è un luogo amato da quei geni del cinema italiano di Fellini e Rossellini, e le rocce a strapiombo vi faranno salire le lacrime agli occhi come un loro film. E a differenza della Norvegia, potete mangiare una pizza perfetta per cena.

Lame Rosse di Fiastra come in Colorado

All’interno dei Monti Sibillini c’è un paesaggio che sembra preso da un film con John Wayne (o forse da uno di Sergio Leone, per restare patriottici). Scavate in milioni di anni dalle piogge e dal fiume Fiastrone, le Lame Rosse in provincia di Macerata si alzano magnifiche sopra il lago Fiastra. Un spettacolo che vi porterà nel cuore più selvaggio degli Stati Uniti. (L’immagine copertina è delle Lame Rosse).

Matera come in Israele

I Sassi di Matera non hanno bisogno di presentazioni: sono una delle mete preferite per tutti i viaggi in Italia. Case e negozi scavati nelle rocce, la città da lontano sembra un presepe. E da vicino la somiglianza con i luoghi biblici è ancora più marcata, tanto che Mel Gibson ha deciso di usare Matera come set per il film “La passione di Cristo”.

Salento come alle Maldive

Il sole, il mare, il vento. La costa ionica salentine ha alcune delle spiagge sabbiose più belle del mondo, da Marina di Pescoluse a Punta Prosciutto, fino a Punta della Suina. L’acqua cristallina vi regalerà giornate al mare indimenticabili, la cucina e la vitalità salentina renderà le notti magiche.

Il Flaminio a Roma come Notting Hill a Londra

Case basse e colorate, cancelli in ferro eleganti: anche Roma ha la sua Notting Hill, il Quartiere Flaminio. La tranquillità e le atmosfere tipiche del quartiere londinese si sono trasferite nella Città Eterna, che rimane la metà migliore al mondo per gli appassionati d’arte e storia.

viaggi italia flaminioI Navigli a Milano come Amsterdam

Case che si affacciano sull’acqua e macchie di verde in cui passeggiare. Soprattutto alla sera, i Navigli di Milano possono trasformarsi in Amsterdam (quasi per tutto). Il Naviglio Martesana è particolarmente adatto per una gita, con suoi percorsi ciclabili e pedonali che sembrano ad anni luce dalla città.

Grotta Gigante come in Slovenia

In provincia di Trieste, nel comune di Sgonico, c’è la Grotta Gigante. Alta 114 metri, lunga 280 e larga 76 è una delle più grandi grotte al mondo. E non ha nulla da invidiare a quella sotto il Babji Zob in Slovenia. Gli amanti delle grotte non resteranno delusi, mentre i curiosi resteranno senza parole difronte alla maestosità del luogo.

Agrigento come in Grecia

La Valle dei Templi è uno dei luoghi più suggestivi del nostro Paese. Più di 1300 ettari di area archeologica (la più grande al mondo), con reperti lasciati dai coloni greci. Passeggiare in mezzo ai templi antichi sotto il sole siciliano è magnifico ma non dimenticatevi l’acqua e la protezione solare!

valle dei templi viaggi italiaA Rimini come in tutta Europa

A Rimini trovate l’Europa in Miniatura, che vi permetterà di visitare una versione in scala dell’intero continente in qualche ora. Ci sono i 30 monumenti più importanti del nostro Vecchio Continente: dalla classica Tour Eiffel parigina fino alla Sirenetta di Copenhagen.

Prenotando uno di questi viaggi in Italia, potrete vedere un pezzetto del mondo intero e sostenere il turismo del nostro Paese. E con la nuova campagna Flexibility di Volaregratis.com potete trovare voli e hotel che non prevedono penali se doveste modificare o cancellare il viaggio. Quindi potete iniziare il vostro tour mondiale senza paure, restando in Italia.

Bestseller No. 1
Amazon Basics - Valigia Trolley rigido con rotelle girevoli,...
  • Trolley rigido da 78 cm (78 cm comprese ruote e maniglia superiore) con rotelle girevoli, ideale per viaggi di durata...
  • Scocca protettiva rigida con finiture antigraffio; realizzata in plastica ABS extra spessa (più spessa rispetto ai...
  • Interno completamente foderato con divisorio; scomparto portaoggetti interno in poliestere 150D, con 3 tasche dotate di...
OffertaBestseller No. 2
RAYKONG Valigia a mano 55x40x20cm (44L) in ABS - capacità...
  • ✅Valigia a mano da 20 pollici con capacità massima | Adatto a tutte le compagnie aeree Ryanair Vueling Iberia | con...
  • ✅Misure: 55x40x20 cm | Peso: 2,60 kg | Litri: 44L | Materiale: ABS
  • ✅La valigia è progettata per sfruttare la massima capacità delle compagnie aeree | Interno bifoderato con separatore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button