fbpx
HardwareNewsTech

Apple brevetta la modalità Trasparenza automatica per AirPods Pro

La nuova funzione intelligente permette di interrompere la cancellazione del rumore quando serve

Apple ha depositato un brevetto per rendere automatica la modalità Trasparenza per le AirPods Pro. In questo modo le cuffie riconosceranno in automatico quando interrompere la cancellazione del rumore e farci sentire sirene, allarmi e altro ancora.

Apple brevetta la modalità Trasparenza automatica per AirPods Pro

Nei prossimi mesi Apple dovrebbe presentare la seconda generazione delle AirPods Pro, gli auricolari che si sono distinti anche per l’ottima cancellazione del rumore che permette di immergersi nella musica. Ma non sempre isolarsi dai rumori di sottofondo è l’opzione migliore.

Per questo motivo Apple ha depositato un brevetto che interrompe la cancellazione del rumore, una specie di modalità Trasparenza in automatico. Questa funzione permette di capire subito quando la cancellazione del rumore dovrebbe essere sospesa. Per esempio quando riconosce il rumore di una sirena, di un allarme o altri segnali che ci invitano a prestare attenzione.

apple-airpods-pro-dov'è notifica-min

Inoltre, potrete definire dei contatti che possono interrompere il vostro ascolto. Quindi quando entrate nelle vicinanze di una persona che avete selezionato nei contatti (supponiamo che il riconoscimento arrivi tramite Bluetooth) si attiva in automatico la modalità Trasparenza.

Questa funzionalità non sembra tuttavia di semplice applicazione e potrebbe richiedere ulteriore sviluppo. Quindi potrebbe non arrivare direttamente nella prossima generazione di AirPods Pro, ma magari in una versione successiva nei prossimi anni.

I dettagli sono ancora scarsi, perché il brevetto lascia abbastanza spazio ad Apple per operare modifiche restando valido. Quindi le modalità di funzionamento e le eventuali misure per tutelare la privacy nel riconoscimento dei contatti che vi possono disturbare non sono ancora note. Vi terremo aggiornati quando ci saranno maggiori informazioni. Se dovessero arrivare sulle AirPods Pro 2 le conosceremo preso, visto che arriveranno nella seconda metà del 2022.

Bestseller No. 1
Apple AirPods Pro (Ricondizionato)
  • Cancellazione del rumore attivo per suono avvolgente
  • modalità Trasparenza per l'udito e il collegamento con il mondo intorno a te
  • Tre dimensioni di inserti in morbido silicone, affusolato per una vestibilità personalizzata
Source
Gizmochina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button