Site icon Techprincess

Apple Music sarà sponsor ufficiale dell’half-time show del prossimo Super Bowl

Apple Music sarà sponsor ufficiale dell’half-time show del prossimo Super Bowl thumbnail

Pochi eventi riescono a catalizzare la cultura e il costume americano come il tradizionale Super Bowl, che ogni anno rappresenta la partita finale del campionato di NFL (National Football League). L’evento, nonostante la scarsa popolarità del football americano in Italia, rappresenta un vero e proprio appuntamento globale, anche grazie al consueto concerto di metà partita: l’half-time show. Un intervallo di 15 minuti nel quale i prezzi degli slot pubblicitari salgono alle stelle (e strisce). La NFL ha annunciato oggi che, dopo il passo indietro di Pepsi, main sponsor dell’half-time show del prossimo Super Bowl sarà Apple Music. “Sarà l’esibizione musicale più seguita dell’anno” ha promesso la lega.

Apple Music sostituisce Pepsi come sponsor dell’half-time del Super Bowl

Lo scorso febbraio è stato reso noto che Pepsi, che avrebbe dovuto sponsorizzare lo show così come già sponsorizza il campionato NFL, avrebbe rinunciato alla partnership. La popolare società di bibite analcoliche ha tuttavia confermato la propria collaborazione con la lega per quanto riguarda altre fasi della competizione sportiva. Un problema non da poco però, dato che NFL si è ritrovata senza un main sponsor per lo show. Uno slot che, stando alle stime di NBC Sports, aveva un valore compreso tra i 40 e i 50 milioni di dollari.

Oggi arriva invece l’annuncio ufficiale con la seguente dichiarazione di Nana-Yaw Asamoah, SVP di Partner Strategy per la NFL:

“Siamo orgogliosi di accogliere Apple Music nella famiglia NFL come nostro nuovo partner per l’iconico Super Bowl Halftime Show. Non potremmo pensare a un partner più appropriato per la performance musicale più seguita al mondo. Apple Music è un servizio che intrattiene, ispira e motiva milioni di persone in tutto il mondo attraverso l’intersezione di musica e tecnologia”.

Soddisfazione condivisa anche Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats, il quale ha commentato:

“La musica e lo sport occupano un posto speciale nei nostri cuori”, ha affermato, “quindi siamo molto entusiasti che Apple Music farà parte del più grande palcoscenico della musica e del football”.

L’half-time show del Super Bowl LVI del 2022 (che vi abbiamo raccontato qui) è stato seguito da oltre 120 milioni di persone nel mondo. L’edizione 2023 si terrà domenica 12 febbraio 2023.

Madden NFL 23
  • Wreak hit-stick havoc - Redefining defensive pursuit, new Hit Everything mechanics let you be more disruptive on...
  • Win the battle off the line - A suite of new wide receiver release moves and defensive back counter press mechanics make...
  • International products have separate terms, are sold from abroad and may differ from local products, including fit, age...
Exit mobile version