fbpx
NewsTech

Apple Pay Later: cos’è e come funziona

La Mela ha lanciato il proprio servizio Buy Now Pay Later (BNPL)

Chi vuole acquistare quell’iPhone 13 o quel MacBook Air, ma vuole dilazionare i pagamenti di questi prodotti, potrà presto sfruttare la nuova soluzione di Apple. Si chiama Apple Pay Later e permette di pagare a rate i tuoi acquisti con Apple Pay, senza interessi né commissioni: vediamo come funziona.

Apple Pay Later: come funziona il BNPL della Mela

Apple Pay Later è il nuovo servizio di Apple che si inserisce nel mercato dei Buy Now Pay Later (BNPL). Si tratta di uno dei sistemi di pagamento che consentono di dilazionare il costo di un prodotto o di un servizio in più rate. Apple Pay Later è stato lanciato ufficialmente martedì negli Stati Uniti e sarà disponibile gradualmente per tutti gli utenti nei prossimi mesi.

Come funziona Apple Pay Later? È molto semplice, almeno per gli utenti. Basta avere un iPhone o un iPad con Apple Wallet e una carta di debito collegata. Quando si effettua un acquisto con Apple Pay, online o in-app, si può scegliere l’opzione Apple Pay Later. E richiedere un prestito tra 50 e 1000 dollari.

Il prestito viene approvato in pochi secondi, senza impattare sul credito dell’utente. E permette di pagare in quattro rate ogni sei settimane. Le rate sono senza interessi e senza commissioni, a meno che non si paghi in ritardo.

apple pay later bnpl min

Apple Pay Later è un modo per rendere più accessibili e convenienti i prodotti e i servizi di Apple, ma anche per fidelizzare gli utenti al suo ecosistema. Infatti, per usare Apple Pay Later bisogna avere un dispositivo Apple e usare Apple Wallet. Inoltre, il servizio potrebbe incentivare gli utenti a spendere di più e più spesso con Apple Pay, aumentando le entrate di Apple dalle commissioni sui pagamenti.

Apple Pay Later è una sfida per le altre aziende che offrono servizi BNPL, come Klarna, Affirm e Afterpay. Queste aziende hanno visto una crescita esponenziale negli ultimi anni. Apple offrirà in più la comodità di utilizzare Apple Pay come per gli altri acquisti. Inoltre, permette di vedere e mettere a calendario i pagamenti sul vostro iPhone.

Presto il servizio dovrebbe arrivare anche in Italia, vi terremo aggiornati.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro Max (256 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mashable

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button