fbpx
Youtube kids arriva su apple tv

YouTube Kids da oggi disponibile anche su Apple TV
La piattaforma di streaming protetta per i bambini sbarca sulla TV della Mela


YouTube Kids, la piattaforma di streaming di Google pensata per i bambini, è ora disponibile su Apple TVAnche in Italia è possibile accedere alla piattaforma di video protetta su Apple TV. Al momento, però, le impostazioni del parental control si possono modificare soltanto dall’app per smartphone o sul sito.

YouTube Kids è la piattaforma di streaming per i bambini

YouTube Kids nasce con l’idea di fornire un’alternativa sicura a YouTube per i bambini. Infatti, anche impostando le limitazioni del parental control su YouTube, alcuni contenuti violenti o volgari rischiano di finire sotto gli occhi dei bambini. In particolare, per quanto riguarda video che sembrano prodotti per bambini, ma contengono contenuti inappropriati. 

Dopo lo scandalo del cosiddetto “Elsagate“, in cui si è scoperto che alcuni youtuber pubblicavano video violenti e diseducativi, ma vestendosi come dei personaggi per bambini (Elsa di Frozen, ad esempio), YouTube ha cercato di offrire alternative più sicure per genitori e tutori. Sulla piattaforma principale, sta implementando politiche e nuove regole per rendere i video per bambini più sicuri.

Su YouTube Kids, invece, offre ancora più opzioni per i genitori e tutori, che potranno filtrare ancora di più i contenuti che passeranno sotto gli occhi dei bambini. La stragrande maggioranza del “filtraggio” è ancora basati su algoritmi automatici, tuttavia. Quindi può succedere che qualche contenuto inappropriato scappi alla censura. Ma le maglie del filtro, su YouTube Kids, sono molto più strette.

Ad esempio, è possibile stilare una whitelist di specifici video o canali da mostrare ai bambini, in modo che vedano solo i prodotti di creatori di cui genitori e tutori si fidano.

Offerta
Tablet PC per bambini Tablet Android,Kids...
  • TABELLA ANDROID PER BAMBINI PORTATILE E POTENTE: BENEVE, il nuovo tablet per bambini ultra-sottile Android 7.1, dotato...
  • Più problemi con lo spazio di archiviazione: Il tablet da 10 "per bambini ha una memoria interna da 32 GB La batteria...
  • IWawa: un tablet Beneve per l'apprendimento dei bambini integrato nell'app IWAWA, con controlli genitoriali flessibili...

Disponibile su Apple TV

Da oggi tutti i video di YouTube Kids saranno accessibili anche su Apple TV. Dai cartoni animati a video educativi, che insegnano come fare vulcani di carta in casa ed altri piccoli esperimenti divertenti. Per regolare il Parental Control, tuttavia, dovrete andare sul sito o usare le app mobile.

YouTube Kids
YouTube Kids
Developer: Google LLC
Price: Free

‎YouTube Kids
‎YouTube Kids
Developer: Google LLC
Price: Free

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link