Site icon Techprincess

Apple vuole migliorare la resistenza ad acqua e pressione di iPhone

Apple vuole migliorare la resistenza ad acqua e pressione di iPhone thumbnail

Apple starebbe sviluppando nuove tecnologie per migliorare la resistenza ad acqua e pressione di iPhone, garantendo il funzionamento dei sensori anche in situazioni estreme. Un nuovo brevetto garantirebbe la resistenza alla pressione esterna, sia sott’acqua che in alta quota.

Apple punta a migliorare la resistenza ad acqua e pressione di iPhone

Secondo un nuovo brevetto depositato da Apple, gli iPhone possono resistere meglio alla pressione di quanto fanno attualmente. Il brevetto spiega che: “Questi dispositivi viaggiano con le persone dalla loro casa fino al lavoro, aggiornando sui tragitti in autobus, sul traffico, registrando i risultati delle partite del giorno e altro ancora. Poiché gli utenti dipendono sempre più da questi dispositivi, i dispositivi devono essere progettati per essere più robusti”.

Fra le proposte della Mela c’è il cambio di alcuni materiali, utilizzando componenti metallici e non plastici, oppure temperando le parti in vetro. Ma ci sono anche delle misure ingegneristiche da tenere in conto. Un modo per evitare che l’acqua entri nel dispositivo è di chiudere le porte da cui potrebbe entrare.

Ma resta il rischio che chiudere le porte possa aumentare le temperature, portando a danni di altro tipo. Inoltre sensori per la temperatura e la pressione diventano meno sensibili se non in contatto con l’ambiente esterno.

Quindi Apple starebbe sviluppando una cavità interna collegata all’esterno tramite “uno sfogo barometrico fluidamente collegato a un’apertura nella scocca”. Questo dovrebbe permettere di misurare la pressione esterna senza compromettere le componenti all’interno del dispositivo.

Il sensore potrebbe inoltre compensare la pressione esterna con quella interna, rendendo più sicuro l’utilizzo sia a bassa pressione (ad alta quota) che ad alta (sott’acqua). Inoltre, darebbe una via di sfogo al calore.

Questo brevetto potrebbe garantire una resistenza maggiore agli iPhone, che Apple potrebbe utilizzare come motivo per convincere ancora più utenti a scegliere i propri smartphone. E questa tecnologia potrebbe estendersi a prodotti come Apple Watch, per renderlo più resistente in acqua. Ma al momento è difficile valutare se e quando la Mela applicherà i brevetti. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version